Passa ai contenuti principali

Epap - bocciato il ricorso al TAR dei Ministeri vigilanti


Riporto (in copia/incolla) una notizia pubblicata sul sito dell'EPAP, la cassa di previdenza ed assistenza dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali, dei Chimici, dei Geologi e degli Attuari.

EPAP: Il Consiglio di Stato boccia il ricorso al TAR dei Ministeri vigilanti

EPAP: Il Consiglio di Stato boccia il ricorso al TAR dei Ministeri vigilanti per l’incremento (dal 2 al 4%) operato dall’Ente di previdenza pluricategoriale nel caso in cui il committente sia una Pubblica Amministrazione

Il 3 luglio scorso il Consiglio di Stato (con la sentenza numero 4062/2018) ha respinto il ricorso presentato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dal Ministero dell’Economia e delle Finanze contro la sentenza del TAR del Lazio n. 00966/2016.

La sentenza del TAR del Lazio accoglieva, infatti, il ricorso avanzato dall’Epap contro la nota dei Ministeri vigilanti che bocciava l’incremento del contributo integrativo dal 2% al 4% nel caso in cui il committente fosse una Pubblica Amministrazione. Ciò, peraltro, avrebbe provocato una ingiusta discriminazione tra professionisti che lavorano prevalentemente con clienti privati e quelli che lavorano con le Amministrazioni Pubbliche.

È stato pertanto ripristinato un principio di equità e giustizia oltre che un valido strumento per incrementare il valore delle prestazioni previdenziali ed assistenziali.

«Un ringraziamento particolare – ha sottolineato il Presidente Stefano Poeta – va ad Adepp e alla Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza dei Ragionieri e Periti Commerciali che hanno fortemente sostenuto l’azione dell’EPAP costituendosi a loro volta in giudizio».

Nota Bene: Si rende noto che l’Ente comunicherà a tempo debito tutti gli adempimenti per i propri iscritti.

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...