Passa ai contenuti principali

PSR Sicilia 2014/2020: Misura 6.1 - le graduatorie provvisorie


Nella giornata di ieri sono state pubblicate le graduatorie provvisorie della Misura 6.1 del PSR Sicilia 2014/2020, ovvero quelle relative al "pacchetto giovani" o insediamento giovanile.
Anche queste graduatorie solleveranno moltissime polemiche, come quelle della Misura 4.1 del bando settimino, perchè su questo bando settimino bis si sono riversate le medesime incongruenze e criticità che il Dirigente Generale dell'epoca dott. agr. Gaetano Cimò e l'Assessore dell'epoca on.le Antonello Cracolici non vollero riconoscere, lasciando scontenti tutti dagli agricoltori ai tecnici che ci abbiamo lavorato, ma anche tutti i dipendenti dell'Assessorato Agricoltura, che hanno anch'essi toccato con mano quante criticità ed incongruenze ci sono.
E nonostante quei due soggetti (Cimò e Cracolici) oggi non ci siano più, questi due bandi (4.1 e 6.1) fanno ancora parlare di sè, ovviamente in modo pessimo.
I due bandi peggiori di sempre! Pessimi!

Qui sotto, in formato grafico, tutte le graduatorie.



































































































Commenti

  1. graduatoria 6.1 fatta unica primi 1000 da insediare con criteri e parametri diversi dove chi partecipava alla 6.1 abbinato con la 6.4 aveva a disposizione 100 punti di cui 12 inf a 40 anni chi partecipava alla 4.1 80 punti senza i 12 dei 40 anni che hanno tutti ed era corretto applicare a tutti risultato finale agriturismi più di 2/3, lavoro nei campi e produzione al lumicino... pari opportunità di criteri e punteggi x tutti in un bando dove sono FINITI???

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...