Passa ai contenuti principali

Alluvione della piana di Catania: miliardi le api morte

In questi giorni di "passione", nei quali sto vedendo di tutto e di più, ho incontrato anche alcuni "mielari"; le arnie sparpagliate nei vari fondi ... portate via dalle acque. Le api disperse, morte, il miele non ne parliamo.
Sono in giro a riprendere qualche arnia fra le tante disperse, e nei loro occhi la disperazione, e la consapevolezza di aver perso tutto.
E delle api disperse, di questo immenso patrimonio siciliano, nessuno ne parla!

Si è dimesso il Capo del Genio Civile di Catania e di Palermo; non si capisce perchè quello di Siracusa stia ancora al suo posto, dopo quello che è avvenuto in quella provincia.

Rimangono ancora al loro posto Assessore al Territorio e Ambiente, Assessore alle Infrastrutture e i dirigenti generali di quei due assessorati!


Commenti

  1. Facile spiegarlo. Restano al loro posto perchè beccano, a mani basse, megastipendioni, pagati dalla collettività, per fare tutto quello che hanno fatto anche in questa occasione.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...