Passa ai contenuti principali

Diario di una giornata di ordinaria follia nei trasporti aerei, 1° puntata

Ecco come me come una giornata normale diventa del tutto anormale.
Ma iniziamo dal terremoto delle 2.34.
Ieri notte la scossa di terremoto, ormai nota a tutti, mi ha svegliato nel bel mezzo del sonno. Ovviamente non mi sono più riaddormentato.
Verso le 4.00 del mattino mi sono preparato per raggiungere l'aeroporto, perchè dovevo andare in una frazione di Viterbo per lavoro, e rientrare in serata.
Arrivo in aeroporto alle 5 circa.
Alle 5.10 un centinaio di persone attendevamo di passare il varco dei controlli passeggeri: sì, il varco, perchè su 14 ce n'era aperto uno solo!
Il volo Ryanair per Roma partiva alle 6.25, ma cominciano ad effettuare l'imbarco alle ore 5.35.
Ed ecco che ... rimaniamo nel "finger"fino alle 5.55, nonostante gli autobus navetta fossero già sotto il finger stesso.
Alle 6.05 ci fanno entrare sul bus, e finalmente alle 6.10 il bus si muove e raggiunge l'aereo.
Sorpresa! L'aereo è al buio. Stazioniamo lì 5 minuti buoni, e dopodiché il bus si rimette in moto e va a fianco di una altro aereo.
Sorpresa! Anche questo aereo è al buio.
Attendiamo dentro il bus 7 minuti, e finalmente arriva l'equipaggio, che apre la porta dell'aereo, inizia ad accendere le luci, interne, esterne e solo in quel momento arriva il camion cisterna per il rifornimento ...
Attendiamo altri 6/7 minuti e finalmente cominciamo ad effettuare l'imbarco.
Insomma partiamo alle 6.55, con mezz'ora di ritardo (e poi ci chiediamo perchè si accumulano i ritardi).
Arriviamo a Roma alle ore 7.50, e ci sentiamo dire "siamo arrivati con 5 minuti di anticipo".
Premetto che il volo per Roma da Catania impiega 50/55 minuti ... saremmo dovuti arrivare alle 7.15/7.20 ...
La giornata a Viterbo, però è stata proficua, abbiamo svolto il lavoro che ci eravamo prefisso e, quindi, non posso annoverarla fra "la follia" della giornata di ieri.

... domani continua (il rientro) ...

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...