Passa ai contenuti principali

Saldo PAC 2018 (e 2017)

Da qualche giorno sono iniziati i pagamenti della Domanda Unica, e l'Agea, come sempre, se la prende comoda.
La settimana scorsa pochi spiccioli sono stati "consegnati" nei conti correnti di tutti gli italiani, e sono quelli relativi al saldo dell'annualità 2017.
Già da oggi dovrebbero cominciare ad arrivare nei conti correnti i pagamenti dell'acconto 2018.
Purtroppo il sistema AGEA/SIAN funziona così male che dall'area riservata del sito internet non si riescono a verificare tutte le posizioni personali, ma dall'applicazione per smartphone, invece si. Quindi, consiglio di scaricare l'applicazione e verificare con le proprie credenziali le varie posizioni ed i vari pagamenti.

E nel frattempo gli agricoltori siciliani attendono ancora il saldo del "bio 2015" per le annate 2015, 2016, 2017 e, a questo punto, 2018.


Commenti

  1. Buongiorno ad oggi non si è visto nessun pagamento, chi vede o ha ricevuto un pagamento, lo scriva così siamo sicuri che sono incominciati.

    RispondiElimina
  2. A me anno detto ieri che li Pagamento e a controllo air fini fella decretazione Cosa significa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabile stai nel prossimo decreto perché ieri a quanto pare hanno emesso il primo

      Elimina
    2. Probabile stai nel prossimo decreto perché ieri a quanto pare hanno emesso il primo

      Elimina
    3. sei sicuro che e'stato fatto un decreto

      Elimina
    4. Infatti non ci dovrebbe essere una circolare del decreto stesso?

      Elimina
  3. qualcuno parla di soldi sui conti questa settimana .oggi e'givedi'e non sono stati fatti decreti,dovrebbe avvenire un miracolo

    RispondiElimina
  4. Chi è nel primo decreto i soldi li vedrà la prossima settimana e così via via fino al 30 novembre termine ultimo per pagare l'acconto.

    RispondiElimina
  5. Buonasera qualcuno ha qualche novità riguardo i pagamenti pac per la Calabria?

    RispondiElimina
  6. ho una domanda rivolta a tutti, qualcuno attraverso la app, nella sezione domande/2018- domanda unica di pagamento/ pagamenti/ vede gli importi?

    RispondiElimina
  7. Nei pagamenti no vedi gli importi nell istruttoria interventi e quando fanno il decreto non lo vedi subito All Interno della domanda ma prima nell icona pagamenti sotto L icona azienda E comunque l’applicazione è sempre più aggiornata rispetto al sian E io che ho il conto alla posta il giorno in cui vedo l’importo nell’icona pagamenti il giorno dopo già sul conto

    RispondiElimina
  8. Vi rendete conto che "dicono" di anticipare i pagamenti PAC a causa della siccità ed poi invece pagano con i soliti ritardi.........? Mah!!....

    RispondiElimina
  9. Ad oggi ancora niente, anticipo pac.

    RispondiElimina
  10. Buongiorno,veramente è un po prestino. E' già qualcosa se i bonifici arrivano entro il 31....speriamo

    RispondiElimina
  11. Io riesco a consultare i procedimenti nel portale (e mi dice stato istruttoria IN CORSO) ma non riesco a vedere nulla sull'app Agea. Accedendo con le credenziali Sian in home non mi compare nulla.... Ho chiamato il n. verde e mi hanno detto che l'app ha qualche problema, ma mi sembra che voi riuscite a vedere la situazione della vs. azienda: come mai?....mistero...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se la tua azienda non è una ditta individuale, accedendo alla app in alto a destra devi selezionare il nome dell’azIenda, se no di default entra nelle specifiche della persona fisica.
      Almeno per IPhone è così non so per Android
      Spero di esserti stato utile

      Elimina
  12. Grazie Donato. La mia è una ditta individuale ma quando entro nell'app dopo il login non mi compare il nome dell'azienda (Non compare nulla in verità)...
    Il mio sistema operativo è Android...
    mah...

    RispondiElimina
  13. Buonasera a tutti, volevo sapere come si sta presentando l'annata olivicola presso i vostri fondi, per quanto riguarda le mie piantagioni è veramente scarsa,speriamo almeno ci sia la qualità. Volevo un Vostro parere .Grazie molte. Francesco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piana di Sibari molto scarso,Ti aggiorno sulla qualità alla prima spremuta. ciao

      Elimina
    2. Salento quasi niente pochissime olive qualità buona acidità raccolta da albero 0,7 da terra stiamo intorno al 1,2 saluti

      Elimina
    3. Da noi sulla Murgia produzioni molto basse ma non ho elementi sulla qualità dell’olio

      Elimina
  14. salve novità pagamenti? vedete qualcosa sull'app

    RispondiElimina
  15. buondì ma i decreti fatti mercoledì e venerdì scorso sono stati pagati? fateci sapere grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No.. Non mi appare nulla ne sulla app ne nel portale sian.. Vediamo domani...

      Elimina
  16. ciao a tutti anche io avevo letto in questo blog uno che diceva che in questa settimana venivano emessi dei decreti non si sa più nulla? se non si è sicuri non scrivete fesserie illudendo la gente cercate di informarci da notizie certe e verificate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo buongiorno sono dany... Avevo comunicato giovedì che mercoledì è stato firmato il primo decreto dove fortunatamente sono dentro... Prima di una settimana non mi aspetto sicuramente di trovarli in banca se poi questo sapere ti fa pensare in modo diverso dalla realtà mi dispiace per te... Ti sei invece preoccupato di informarti sullo stato della domanda???? Non significa che se io sono dentro al primo decreto lo siamo tutti... L'anno scorso i primi soldi li ho visti a febbraio...

      Elimina
  17. Nessuno si diverte a scrivere fesserie e a prendere in giro nessuno anche perché siamo tutti nella stessa barca quindi non è una bugia ma è stato emesso un decreto mercoledì è un decreto venerdì chi è dentro questo decreto non si sa lunedì e martedì chiedendo lo vedrà e dopo due giorni i soldi sul conto stanno facendo circa due decreti a settimana e per esperienza dello scorso anno in genere vengono fatti il mercoledì e il venerdì

    RispondiElimina
  18. Siamo agricoltori come te non siamo autorità che devono informarsi informare gli altri ci stiamo informando tutti ognuno dei propri canali soprattutto tramite e-mail scritte a Peluso e leggendo le circolari emanate da Gear quindi informati anche tu e vedrai che nessuno sta dicendo fesserie è un gruppo di persone tutto allo stesso livello

    RispondiElimina
  19. scusatemi ma quando si devono pagare assegni con imminente scadenza a rischio protesto si dicono e scrivono cose che di solito non faccio buonaserata

    RispondiElimina
  20. Si infatti ti conviene inviare una mail a Peluso con il numero della tua domanda alleghi il documento e lui ti risponde quasi subito dicendoti se sei nel decreto

    RispondiElimina
  21. salve quanti decreti faranno alla settimana?

    RispondiElimina
  22. Buongiorno, chi riceve l’anticipo Pac se può scrivere, per sapere se effettivamente sono iniziati i pagamenti, grazie

    RispondiElimina
  23. salve chi vede sull'app i pagamenti e pregato di scriverlo se avete scritto a peluso fateci sapere cosa vi risponde insomma dateci informazioni

    RispondiElimina
  24. Appena sentito peluso mi ha detto ke la mia domanda e a controllo ai fini della decretazione e non ci sono anomalie. Che significa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquillo tra poco ti pagano

      Elimina
    2. Grazie Peppe. Quindi significa ke non passa molto tempo?

      Elimina
    3. Normalmente SI',bisogna vedere quando fanno i decreti..qualcuno ha detto che marcoledi' hanno fatto uno..!!! Sara'mi sembra strano..i soldi gia' dovevano stare sul conto.Concludendo l'unica certezza e'Peluso anche se fa' parte di una gabbia di ladri e nullafacenti e non state a sentire ai caa..loro non sanno un c...o.PEPPE PROV.VITERBO.

      Elimina
  25. Quaalche anima buona dalla Sardegna mi sa dire se qualche domanda psr 2014/2020 bando 2016 misura 4.1 (sostegno acquisto macchinari a fondo perduto ) è stata liquidata ? soprattutto nel medio campidano! avevano promesso tre mesi se tutto in regola e sono due anni che ho ricevuto la lettera di accoglimento

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vorrei davvero aiutarti.. Ma posso solo confermare che 15 giorni fa e arrivato l'anticipo della 6.1..ho visto però Checco sardegna agricoltura... Lista atti... Ci sono svariate autorizzazioni al pagamento per la 4.1....dai un'occhiata.. Ci sono i nomi....

      Elimina
  26. Notizie arcea Calabria!?? Qui la fame ci ammazza Co sta campagna di merda

    RispondiElimina
  27. Anonimo 9 e 46 a me Peluso a detto dal 17 che il pagamento e a controllo per fini della decretazione speriamo

    RispondiElimina
  28. notizie accredito soldini?

    RispondiElimina
  29. sono mesi che la comunita europea ha dato il via libera per il pagamento dell'anticipo dal 16 ottobre se ci fosse stata la volonta'e la liquidita'avrebbero gia' pagato tutti

    RispondiElimina
  30. buondì non credo che come scrive qualcuno sia stato fatto un decreto mercoledì scorso aktrimenta qualcuno lo avrebbe gia visto sull'app

    RispondiElimina
  31. Anche io credo che non ne abbiano fatto la mia e in atesa di decretazione e a oggi non si conosce ancora la data di pagamento scritto da sig peluso oggi

    RispondiElimina
  32. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  33. Di data certa c'è solo quella del 30 novembre. Entro quella data dovrà essere versato l'acconto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno,io credo che la data del 30/11 sia deleteria per noi,comunque c'è poco da fare bisogna
      come sempre aspettare. Speriamo in bene. Saluti

      Elimina
  34. Dovrebbero pagarci gli interessi per ogni giorno di ritardo. Per Ciascuno di noi sarebbero pochi spiccioli ma impedirebbero a qualcuno di guadagnarci . Qualcuno se li pappa creando a noi imprenditori solo danni. Senza ipocrisie!!!

    RispondiElimina
  35. inutile che fanno l'anticipo a ottobre se hanno tempo di pagare fino al 30 novembre a questo punto che la pagassero a dicembre almeno le persone si risparmierebbero nervosismo ansia ecc

    RispondiElimina
  36. Ragazzi ho appena sentito Peluso ad oggi anno fatto solo un decreto e sicuramente quelli che rientravano anno. Avuto i soldi e non dicono niente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Sig.Nicola,non credo proprio sia così! Io rientro nel primo decreto e non vedo nulla neanche nell'app. Nessuno abbiamo motivo di nascondere le cose ,ma nello stesso tempo non ci dobbiamo prendere la licenza di sparare a caso. Io personalmente non vedo nulla. L'anno scorso,ad esempio,ho ricevuto prima il bonifico,poi è apparso sull'app l'importo. Mi auguro belle notizie per tutti. In bocca al lupo

      Elimina
    2. Come ho già scritto più volte anche io rientro ne primo decreto.. Man mi appare nulla ne sulla app e ne sul sian...appena visualizzo o meglio ancora ricevo lo communico

      Elimina
  37. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  38. Dani era nel primo decreto avrà gia preso i soldi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No fidati... Non mi è arrivato nulla... Il primo decreto è stato firmato mercoledi . Gia domani inizio a sperare in qualcosa..

      Elimina
  39. Salve ma è possibile Ke nessuno ci sappia dire x lo meno quando facciano i decreti siamo propio in balia di un ente Ke si mangia solo i nostri soldi e menomale Ke l anno riformata ladri pezzi di m####

    RispondiElimina
  40. Colleghi ho appena parlato con il dott PELUSO l unico di unico che risponde alle mail e alle chiamate e a detto che è in fase di decretazione il 2 decreto io personalmente non entro ok potete informarvi da lui per vedere se voi rientrate

    RispondiElimina
  41. Lo scorso anno sono stata in Agea Per me e per alcuni amici e sono stata più di un’ora a fan a farmi spiegare qual è la procedura mi hanno detto che quando fanno un decreto ci vogliono circa quattro giorni dalla firma e poi lo mettono in essere a quel punto si inizia a vedere nell’applicazione nella sezione pagamenti chi è inserito una volta visto il pagamento e ripeto nell’applicazione perché il sian nemmeno aggiornato, A quel punto per chi ha il conto alla posta il giorno dopo sono sul conto perché hai il conto in banca ci vogliono circa due o tre giorni però il dottor Peluso ha sempre risposto a tutti basta inserire nella mail il numero della domanda e il documento e lui è in grado di dire se si è stati inseriti nel decreto

    RispondiElimina
  42. signori buonasera.
    voglio comunicarvi che, quelli che stanno nel 1° decreto avranno i soldi tra oggi e domani. dipende anche dalla banca quando aggiorna le entrate. comunque fidatevi, ad AGEA sono molto competenti.

    RispondiElimina
  43. Ma questo vale anche per arcea? Grazie anticipatamente .

    RispondiElimina
  44. da quanto letto sopra oggi arriverranno solo a chi ha il conto alla posta

    RispondiElimina
  45. alcune banche aggiornano i bonifici la mattina altre il pomeriggio

    RispondiElimina
  46. io rientro nel 1 decreto e ancora non ho ricevuto niente

    RispondiElimina
  47. aspettiamo notizie da chi ha ricevuto

    RispondiElimina
  48. le scadenze si accumulano ogni giorno per tanti onesti lavoratori che andrebbero pagati tutti con data certa

    RispondiElimina
  49. Verso le 12 aggiornano il BancoPosta...vi terrò aggiornati.

    RispondiElimina
  50. salve dal mio punto di vista non e stato fatto nessun decreto impossibile non vedere il bonifico non dico sul c/c ma almeno sull'app da mercoledì scorso giorno presunto dell'uscita del decreto ad oggi e passata quasi una settimana e nessuno vede ancora le somme nemmeno quelle aziende che sono state inserite nel fantomatico primo decreto

    RispondiElimina
  51. il ministro centinaio e'chiamato a intervenire

    RispondiElimina
  52. salve a tutti, secondo me non erogheranno un centesimo per ora, vi segnalo a riguardo questa circolare agea, e precisamente la n°53 "https://www.agea.gov.it/portal/pls/portal/docs/1/6444205.PDF" se il link non si apre andate da qui: (https://www.agea.gov.it/portal/page/portal/AGEAPageGroup/HomeAGEA/VisualizzaItem?iditem=54773384&idpage=6594156&indietro=Home), questa circolare veniva redatta il 3 ottobre e successivamente pubblicata sul portale agea.
    ora io vi chiedo, secondo voi uno che deve effettuare i bonifici di anticipo pac 2018 dal 16 ottobre, perde tempo e soldi a mettere personale a lavorare per redarre una circolare per permettere alle aziende che lo volessero una ANTICIPAZIONE PAC BANCARIA per l'annata 2018 aprendo STRAORDINARIAMENTE la possibilità di redarre le domande dal 08/10 al 12/10?
    quale esigenza straordinaria c'è se dopo 4 giorni avrebbero dovuto erogare gli anticipi?
    mi viene un dubbio.
    lo fanno apposta per spingere tutti a chiedere anticipazioni bancarie per aiutare le nostre piccole povere ed indifese banche?
    spero vivamente di sbagliarmi e di essere il solito cattivone in malafede
    ciao a tutti e buona fortuna

    RispondiElimina
  53. No è proprio così già siamo pieni di equitalia, e stronzate varie e poi ci inducono a fare debiti con loro così ci guadagnano loro di interessi, bastardi ladri...

    RispondiElimina
  54. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  55. in sicilia NO BIO, NO PAC ,NO NIENTE!!!!!! ed infine NO COMMENT.......

    RispondiElimina
  56. non c'e trasparenza i decreti dovrebbero essere consultabili se il denaro non e'disponibile tutto e subito perche'e'stato sottratto per altri scopi fuori i nomi dei responsabili ai quali andrebbero confiscati tutti i beni per vedere di persona quello che stiamo patendo noi se invece la causa e' dovuta aall'inefficenza togliere lo stipendio agli inefficenti amen

    RispondiElimina
  57. Mandate miky da peluso.

    RispondiElimina
  58. Non sono riuscito a parlare con Peluso avete novita

    RispondiElimina
  59. salve da notizie forse dal 25 ottobre primi decreti

    RispondiElimina
  60. PELUSO NON CE LAVORA DUE VOLTE A SETTIMANA FRA UN PO VA IN PENSIONE LO TROVATE HO IL LUNEDI O IL MERCOLEDI OK

    RispondiElimina
  61. anonimo Delle 16,55 io sapevo da 27 ottobre il mio caa addirittura dice primi di novembre

    RispondiElimina
  62. Con tutta probabilità sarà proprio così. Oggi proprio non si riesce a contattarli. Anch'io stamane ho contattato il mio caa che dice nei prossimi giorni ci saranno i primi accrediti. Cmq scusate........ ma chi sapeva dei decreti come mai è sparito ? Qui Sardegna e ad oggi ancora niente...

    RispondiElimina
  63. ma chi sapeva dei decreti a ricevuto l'accredito?

    RispondiElimina
  64. Esatto. Chi sapeva dei decreti ha ricevuto l'accredito?

    RispondiElimina
  65. A me è scritto ancora stato istruttoria in corso....Che significa ?

    RispondiElimina
  66. Ciao scusate sono nuova..come si fa a vedere se si è dentro nei pagamenti?

    RispondiElimina
  67. Esatto . Ė quello che sta scritto anche sulla mia . Pure nell'app . Io in Sardegna voi non so..

    RispondiElimina
  68. Tutti hanno questa scritta la troverai fino al 30 giugno

    RispondiElimina
  69. Fatto sta che qui aspettiamo all oro, e meno male che si parlava di anticipare . Ma che vadano a dare inculo...

    RispondiElimina
  70. esatto se si doveva anticipare bisognava pagare tutti il 16 ottobre che senso a pagare a novembre se si è fortunati, a questo punto non anticipare nulla e pagare direttamente a dicembre avrebbero evitato stress e ansia alle persone, ci illudono e poi non pagano mha

    RispondiElimina
  71. Ansia e poi con tt i problemi e scadenze lo so io, cosa vuol dire un gg in più o un in meno !!! Loro sono ben pagati a nn fare un cazzo, io ho sbagliato proprio tt nella vita.

    RispondiElimina
  72. Io ho piu' di 60 anni e fino a 6/7 anni fa' arrivavano tutti insieme a novembre per cui uno poteva progammare...sono un po' d'anni che e' sempre peggio mi dispiace soprattutto per i giovani che...sono cazzi e pensare che fino a 20 anni fa' chi era proprietario terriero era considerato un signore...concludendo ...e' uno schifo.AUGURI A TUTTI.

    RispondiElimina
  73. buona sera il mio caa mi dice che la domanda 2018 nei controlli risulta ASSENZA CERTIFICAZIONE PREFETTIZIA certificato antimafia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vuol dire Ke lei percepisee più di 25000 euro quindi serve il c antimafia

      Elimina
    2. non fa niente, c'è stata l'autorizzazione del ministero dell'interno a procedere anche in assenza di certificato

      Elimina
    3. e comunque il tuo caa non doveva accorgersene ora, comunque per l'anno prossimo provvedi prima a procurartelo anche perchè la soglia scende da 25000€ a 5000€

      Elimina
  74. certo quando sistemo questi certificati

    RispondiElimina
  75. Peluso va in pensione ha lavorato troppo e noi a morir di fame

    RispondiElimina
  76. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  77. Se sei sicuro vuol dire che c'è stato finalmente un decreto. Speriamo bene anche per noi in Sardegna.

    RispondiElimina
  78. salve avete notizie di Peluso? ma chi a scritto che una settimana fa e uscito un decreto è stato pagato? oppure non era vero?

    RispondiElimina
  79. Buongiorno, qualcuno ha preso l’anticipo?

    RispondiElimina
  80. Peluso è l unico che ci risp e ci da informazioni se non fanno decreti e non ci pagano non è mica colpa di Peluso lui e solo preposto a dare informazioni al utenza e meno male che c è lui non credo che quando Peluso andrà in pensione ci sarà qualcuno che risp alle chiamate o alle mail Peluso ad oggi è l unico che risp da Agea? Cmq Peluso lo trovate il lunedi e il mercoledì mandate na mail col numero di domanda e fotocopia e vi darà ingormazioni

    RispondiElimina
  81. Mercoledi scorso sono stato in ageA e ho visto con i miei occhi un elenco di 62 milioni di € con migliaia di nominativi tra cui il mio , ma ancora lo dovevano imviare in banca e a tutt'oggi ancora non ho visto l'accredito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma veramente sembra poco la cifra Ke lei ha ha visto nn e che fosse l elenco x il rimborso assicurazioni Ke a quanto pare coincide con quella cifra mi perdoni però sembra davvero poco mah la disperazione ci porta a fare qualsiasi ipotesi scusi ancora

      Elimina
    2. No erano i nominativi che sarebbero entrati nel primo decreto domanda unica 2018

      Elimina
    3. Anche perché io non faccio domande per assicurazioni

      Elimina
  82. Peluso mi ha risposto x email e mi ha scritto ke rientro 2 decreto entro il 31 10 ricevo i soldi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho inviato la mail il 22 e ancora non mi ha risposto..avevi anomalie in domanda?

      Elimina
  83. buongiorno sono nuovo del blog cortesemente se qualcuno mi può rispondere pelusoPni arisposto mi a scritto che la mia domanda risulta a controllo ai fini della decretandone che vuol dire? che la mia domanda presenta anomalie?

    RispondiElimina
  84. No significa che tra poco rientrerai in decreto ok

    RispondiElimina
  85. Qualcuno ha notizie di sta merda di arcea?? Stanno pagando?

    RispondiElimina
  86. Buongiorno a tutti dalla Sardegna. Stamane ho appena parlato con un funzionario agea che mi ha confermato di essere nel 2 decreto di pagamento. Pensa venga accreditato acconto o questo fine settimana o inizio settimana prossima visto che è già stato decretato. Buona giornata e buon lavoro a tutti. Speriamo bene.

    RispondiElimina
  87. Arcea non ha fatto ancora nessun decreto come sempre siamo sempre gli ultimi che schifo

    RispondiElimina
  88. Scusate ma se non hanno pagato ancora il primo decreto come fanno a pagare il secondo decreto la fine di questa settimana??

    RispondiElimina
  89. Questo è quanto mi è stato detto in riferimento alla mia pratica. In ogni caso siccome sin già stati decretati sia il primo che il secondo ,se qualcuno fa parte del primo ci aggiorni così ci tranquilliziamo tutti . Grazie.

    RispondiElimina
  90. Tra venerdì e lunedì ci sono i sol.per chie apposto

    RispondiElimina
  91. Sicilia niente? Nessuno ancora?

    RispondiElimina
  92. A me il dott PELUSO mi ha detto che il pagamento e in controllo ai fini della decretazione senza anomalia

    RispondiElimina
  93. io ho appena chiamato Peluso , mi ha detto che essendo il primo anno che richiedo, devo prima aspettare l assegnazione titoli (aprile-maggio) e solo allora saro pagato..amarezza...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è vero anche io il primo anno ho dovuto aspettare fine giugno perché mi dovevano assegnare i titoli

      Elimina
  94. Nella mia pratica del sian già dalla settimana scorsa appare totalmente ammissibile però soldi ancora niente

    RispondiElimina
  95. Con decreto n. 2 la domanda è stata liquidata ed a giorni ci sarà l’accredito.

    questa la risposta di Peluso appena arrivata

    RispondiElimina
  96. Buon giorno il mio caa mi ha detto ancora anomalia per certificazione antimafia.

    RispondiElimina
  97. Ma nell'app riuscite a visualizzare i pagamenti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no nell'app non visualizzo i pagamenti e neppure sul link del sian
      però peluso risponde che Con decreto n. 2 la domanda è stata liquidata ed a giorni ci sarà l’accredito

      Elimina
  98. Ho chiamato oggi sono secondo decreto a giorni sul conto

    RispondiElimina
  99. Ho chiamato oggi sono secondo decreto a giorni sul conto

    RispondiElimina
  100. Ho chiamato oggi sono secondo decreto a giorni sul conto

    RispondiElimina
  101. Ho chiamato oggi sono secondo decreto a giorni sul conto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi puoi dare il numero di telefono di Peluso?

      Elimina
    2. Ho lasciato il numero al centralino mi hanno richiamato

      Elimina
    3. Io sono entrato pure al 2 decreto e peluso ha detto massimo il 31 10 i soldi in banca

      Elimina
  102. ARCEA COME AL SOLITO DORME...NESSUN DECRETO ANCORA

    RispondiElimina
  103. Rincomincia la tombola,prego accattateve i biglietti...

    RispondiElimina
  104. A me 3 cartelle grazie ������

    RispondiElimina
  105. io sapevo che i pagamenti iniziano il 27 ottobre c.m.

    RispondiElimina
  106. anonimo Delle 16,47 i pagamenti il 31 ottobre accredito primi di novembre così mi dice il mio caa così riferisco

    RispondiElimina
  107. ripeto per l'ennesima volta, i caa non sanno nulla perchè non hanno nessun canale preferenziale con Agea, Arcea ecc. i caa si attenessero solo a non sbagliare la compilazione della domanda e prego Dio che vengsno fatti fuori prima o poi , ando la possibilità a noi agricoltori di compilarci le domande da soli e di risparmiare la marea di soldi che diamo ai caa. Vi assicuro che la compilazione della domanda è di una facilità assurda( il caa dove appartengo me la fa compilare da solo ogni anno perchè è una cazzata, lui mette solo la firma finale)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto,pero'io dall'altr,'anno li pago quando mi arriva l'anticipo,mi hanno rotto le palle.Poi se e' possibile vorrei prendere 4 cartelle sperando di rimediare qualche.euro che mi servono...ci sono piu'?

      Elimina
    2. peppe, se permetti a me rode un sacco pagare qualcuno perchè sono obbligato ad andare da loro quando è una cosa che può fare pure un bambino di 6 anni !il problema è che il sistema ha fatto si che i caa esistessero perchè ci obbligano ad andare da loro altrimenti non possiamo fare le domande. io lo scorso anno sono stato da agea perchè volevo fare la domanda da loro e risparmiare 800€ dei caa, ma anche li è un casino perchè per compilare le domande mettono gente apposta dall'inizi di maggio fino al 15 giugno e non si sa quando è il tuo turno. corri il rischio di farti 2 settimane e roma e per me che non sono di roma sarebbe una spesa folle. spero che questo ministro cambi le regole e dia la possibilità ad ogni agricoltore di potersi fare la domanda da sola. poi vedrai che anche con i blog, chi proprio non ci riesce, avrebbe un aiuto .

      Elimina
  108. Io li ho sempre pagati, dopo apposta . Se nn andavo io in agea anche se faccio parte di arcea a sbloccarmi tt avevo perso 40 mila euro con sti cretini Altro che caa!!!

    RispondiElimina
  109. Buonasera. Io ho chiamato agea è mi hanno detto che sono stata decretata è a breve sul conto...
    Ma xché allora sul telefono leggo che ancora istruttoria in corso ?booo!!!!

    RispondiElimina
  110. É mi ha detto che se chiamo lui non devo guardare sul telefono sennò che lo chiamo a fare ??

    RispondiElimina
  111. Arcea ci pagherà verso luglio giusto? Nn si muove foglia li ... Maaaaa

    RispondiElimina
  112. Confermo il fatto che i caa non sanno nulla anzi di solito sono io che ti informo che mi arriva il pagamento così loro possono dare informazioni agli altri per quanto riguarda la persona che diceva istruttoria in corso ho già spiegato che la frase istruttoria in corso la trovi dalla data di presentazione fino al 30 giugno dell’anno successivo vuol dire semplicemente che la domanda è in corso. Per quanto riguarda Peluso è una persona che risponde subito io ho mandato la mail stamattina e un’ora fa mi ha Risposto dicendo che la mia domanda è il liquidazione con il decreto numero due sull’applicazione ancora non vedo nulla ma appena lo vedo per esperienza il giorno dopo avendo il conto alla posta ho i soldi sul conto l’unica cosa di diverso che invece di scrivermi è rientrata nel decreto mi ha scritto liquidazione probabilmente perché la mia domanda è piccola forse era liquida tutto sotto 5000 € vi aggiorno appena ho il pagamento

    RispondiElimina
  113. Qualcuno sa se il dr.Peluso dà informazioni sui tempi di pagamento anche se si deve ricevere l'acconto da opr lombardia?

    RispondiElimina
  114. buondì notizie fresche da Peluso su uscita nuovi decreti? informateci grazie

    RispondiElimina
  115. Peluso ha risposto subito all' email comunicando n. Di liquidazione e i soldi a giorni dice

    RispondiElimina
  116. Buongiorno a tutti. Se qualcuno riceve l'acconto del primo o del secondo decreto ci aggiorni . Grazie. In Sardegna per ora niente ancora. Buona giornata a tutti.

    RispondiElimina
  117. potete chiedere a Peluso, a parte i decreti emanati, con quale scadenza verranno emessi i prossimi, e quanti saranno in totale?
    penso sia questo un dato importante, uno può essere fuori o dentro, ma se sa che ne verran fuori un paio a settimana, sta un po più tranquillo, se per esempio si sa che sono 8, al peggio (con due già emanati) si dovrà aspettare massimo 3 settimane per essere a decreto

    RispondiElimina
  118. salve sì vero chiedete a peluso quanti decreti faranno chiedete e fateci sapere

    RispondiElimina
  119. CONTROLLATE ORA SULL'APP ............ IO FINALMENTE VEDO IL PAGAMENTO DECRETO N° 2

    RispondiElimina
  120. Si Pagamento appare sull'app , nella sezione pagamenti c'è l'importo . Come lo scorso anno . hanno pagato il 70% con valuta da oggi. Ma in banca non c'è ancora nulla

    RispondiElimina
  121. Di nuovo buongiorno dalla Sardegna. Si decretò 2 sull'app ma in banca ancora niente. Sarà roba di lunedì..o meglio quando compare la banca e il cod iban anche sul conto.

    RispondiElimina
  122. Noi soliti poveracci calabresi dobbiamo aspettare a quando pare a loro come sempre, si? Tanto siamo sempre gli ultimi in todo Mundo!! Scaliamo le vette per essere gli ultimi .... Mi raccomando nn fateli lavorare tanto, sennò si stancano.

    RispondiElimina
  123. Basilicata....acconto visibile sull app. (Apparso stamattina)soldi sul conto ancora niente...domani aggiorno... (gianni matera)

    RispondiElimina
  124. scusate sapete il decreto 3 se e stato fatto? grazie

    RispondiElimina
  125. È vero anche io lo vedo adesso pagamento del decreto numero due una conto del 70% fino a un’ora fa non lo vedevo quindi domani avrò i soldi sul conto perché con il conto alla posta funziona così meno male in bocca lupo a tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. miky la privacy te la ricordi ahaha

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  126. Pagamento anticipo mi appare sulla app sardegna

    RispondiElimina
  127. a me invece semaforo verde stamattina Totalmente ammissibile (ieri avevo mandato mail a Peluso che mi aveva risposto che era a controllo ai fini della decretazione senza anomalie) che significa non ancora a decreto ma in coda al primo decreto utile, e pochi minuti fa RULLO DI TAMBURI dal portale agea semaforo ROSSO NON AMMISSIBILE.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. buon per voi ragazzi io vedo un po mo che significa sta cosa

      Elimina
  128. Donato stessa cosa a me mi a detto Peluso che c è un problema portale sian non si preoccupi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Nicola, avevo nel frattempo consultato il caa che mi ha detto di non riscontrare nessuna anomalia dal suo tipo di accesso, quindi da quanto mi dice anche lei è solo un problema del portale... speriamo...

      Elimina
  129. Peluso mi a scritto domanda a controllo in attesa di decretazione semaforo verde verde che vuol dire ? grazie

    RispondiElimina
  130. Ma il decreto numero 3 novità??

    RispondiElimina
  131. Anche a me la stessa cosa e anche a me la stessa risposta di peluso,però il fatto che ci sia un problema al portale non significa che non ci dobbiamo preoccupare, ma che non riesce a vedere perché la domanda sia diventata non ammissibile. Almeno io la intendo così.
    Speriamo bene comunque buona giornata a tutti

    RispondiElimina
  132. Anchio ho consultato caa nessuna anomalia non capisco piu nulla attendiamo aggiornamenti

    RispondiElimina
  133. novità decreto n. 3 e 4? grazie

    RispondiElimina
  134. Buongiorno, scusate io rientro nel primo decreto ma in app non vedo nulla,come fate a vedere il secondo decreto? misteri Italiani .
    Saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ieri ho mandato una mail a peluso chiedendo a che punto fosse la mia pratica . la sua risposta è stata questa:
      ""Con decreto n. 2 la domanda è stata liquidata ed a giorni ci sarà l’accredito:

      AGEA DOMANDA

      UNICA

      75 9 2018 2 ""

      OGGI ALLE ORE 12.00 ( non prima , perchè ho controllato ) sull'app mi è apparso il pagamento con valuta 25/10/2018 , l'importo e il numero del decreto . Sul pc al link dell'agea compare solo il semaforo verde ma nessun pagamento . Questo è ciò che posso dirti in tutta sincerità . di più non saprei . Credimi non sto dicendo balle , non mi permetterei mai

      Elimina
    2. Grazie molte anonimo delle 15:52, Ti credo. Speriamo dai

      Elimina
  135. Help me... Chi mi spiega come scaricare l'app per il controllo pagamenti?
    Gdazie

    RispondiElimina
  136. Con il telefonino. Cerca nelle app App Agea e scaricala. La password è la stessa che usi sul sian

    RispondiElimina
  137. notizie pagamenti decreto n. 3 e n.4?
    saluti

    RispondiElimina
  138. io vedo l. importo e il numero decreto 2 sull app agea con data 25.10 ma sul. sian solo semaforo verde

    RispondiElimina
  139. Importo sulla app decreto 2

    RispondiElimina
  140. Arrivati sul conto acconto!!!chiamo dal Lazio frosinone

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...