Passa ai contenuti principali

Ringraziamento alla Protezione Civile

Mi sembra doveroso ringraziare pubblicamente tutti coloro che lavorano per la Protezione Civile, una delle poche strutture pubbliche che funziona in maniera eccellente.
In primis il Capo del Dipartimento Nazionale, dott. Angelo Borrelli, con il quale nemmeno due settimane fa ho avuto un lungo colloquio nella qualità di Coordinatore del Dipartimento Sicurezza, Prevenzione e Gestione delle emergenze e degli effetti dei cambiamenti climatici del Conaf (Consiglio dell'Ordine Nazionale dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali).
Poi è d'obbligo pure un ringraziamento all'ing. Calogero Foti, con il quale ho avuto rapporti frequenti quando ero Presidente della Federazione Regionale degli Ordini dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali, e con il quale continuo ad avere cordialissimi rapporti.
E non per ultimi un ringraziamento a tutti, davvero tutti, coloro che lavorano senza sosta per questa struttura.
La Protezione Civile si è messa da subito in movimento dopo il terremoto che ha colpito la zona tra Viagrande - Trecastagni - Zafferana Etnea e le loro frazioni.

Molte strutture pubbliche, ad iniziare da quelle comunali, dovrebbero prendere esempio proprio dall'eccellente funzionamento della Protezione Civile.

Grazie.

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea dove sei che non ti vedo!

  Mentre continuano gli accessi al blog di chi scrive che non ha ancora ricevuto l'acconto, o addirittura il saldo 2024, del Premio Unico della PAC, ecco che l'Agea oltre a trattenersi questi soldi, trattiene anche molti dei soldi del PSR, almeno della Sicilia. Moltissimi, infatti, sono gli agricoltori che attendono da mesi l'erogazione dell'anticipo di alcune Misure del PSR, come la Misura 5.2. Agea, dove sei che non ti vedo!!!

Agea - il silenzio sulle erogazioni

Erogazioni a singhiozzo, anzi col contagocce. Premio Unico ... non pervenuto Biologico ... non pervenuto Saldi PSR ... al rallentatore Portale SIAN, meglio non scrivo cosa penso, altrimenti mi querelano Intanto roboanti proclami che è tutto a posto, che le erogazioni sono state fatte, eppure non è così! Mah, nemmeno si vergognano!  

Ancora ritardi insostenibili per i saldi PAC-BIO-PSR

  Moltissimi agricoltori attendono ancora il saldo della Domanda Unica, del premio "Bio" dei saldi del PSR, e intanto l'Agea nicchia. Mesi e mesi per aver saldata una pratica del PSR. E come si farà a fine anno, allorquando molte misure siciliane scadranno il 30 settembre, visto l'andazzo della lentezza Agea?