Easy Park dove sei che non ti vedo

C'era una volta Easy Park, l'applicazione per smartphone che ti consentiva di pagare il parcheggio, per gli effettivi minuti di sosta, nelle maggiori città Italiane.
Bastava attivare l'applicazione e la localizzazione GPS del cellulare restituiva la posizione su mappa.
Poi si "girava" la rotella virtuale stabilendo la durata della sosta, che poteva essere aumentata, in caso di prolungamento inaspettato, o poteva essere completata, in caso di riduzione del tempo di sosta.
A fronte del servizio la società incassava una percentuale, che anche se elevata, era una gran comodità che evitava la ricerca del totem (spesso guasto) per l'erogazione del biglietto di sosta, o la ricerca di monetine per pagare la sosta o, peggio, doversi recare nuovamente in auto per il prolungamento della sosta.
Ebbene ... c'era ... sì! C'era ... perchè con l'aggiornamento Android 9 ... l'applicazione non funziona più in tutti i dispositivi, ovvero non restituisce la mappa in cui ci si trova e nemmeno la possibilità di "girare la rotella virtuale" per pagare la sosta.
Il bello è (sigh!!!) che ho chiamato mandato una serie di email per segnalare il "bug" e dopo qualche giorno mi hanno contattato dalla società Easy Park.
Una gentile signorina dopo avermi detto che ero io che non sapevo usare l'app (che uso da alcuni anni) e dopo avermi fatto disinstallare e reinstallare l'app (operazione del tutto inutile) e dopo vari tentativi inutili ... mi ha detto che non sapeva proprio cosa fare per risolvere la situazione che evidentemente potevo cessare di utilizzare il servizio!

Peccato; quando un servizio funziona e lo si deve abbandonare per tornare indietro ....

Commenti