Passa ai contenuti principali

Misura 4.1 del PSR Sicilia 2014/2020 - Le speranze infrante - Buongiorno Cimò


Il titolo del post "le speranze infrante" è uscito durante una discussione con un giovane collega, che con la Misura 4.1 del PSR Sicilia 2014/2020 aveva fatto il suo primo progetto, cercando e sperando di essere "credibile" con il suo primo cliente. 
Eppure il progetto era interessante, era ben fatto, anche se come sappiamo tutti nemmeno il 10% delle "carte" sono progetto ed il resto "carte su carte", del tutto inutili, ma che "mettono il ferro dietro la porta" (come si suol dire), ad una burocrazia che non riesce a scrollarsi di dosso tutto ciò che di carte ha accumulato fino ad adesso.
E la semplificazione va a farsi benedire.
Eppure al Dirigente Generale dell'Assessorato Agricoltura dell'epoca, il dott. agr. Gaetano Cimò, tutto quanto si sarebbe avverato lo abbiamo detto, ridetto, ridetto di nuovo, ma niente di niente!
Le speranze infrante sono una realtà che si tocca con mano ... con una Sicilia agricola che non riesce ad innovarsi nonostante un "monte denari" immenso messo a disposizione dalla Unione Europea.
Qui ci vuole veramente la frase "Europa dove sei che non ti vedo" ... perchè davvero l'Europa voleva che gli investimenti nelle aziende agricole in Sicilia venissero fatti in modo puntiforme e non diffuso???

Buongiorno Cimò ... artefice delle speranze infrante!

La foto del post sta ad indicare che "siamo a mare".

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Premio PAC (e non solo) - i soliti ritardi

Riscrivo un post sui ritardi dei pagamenti Agea, che non riguardano solo la Domanda Unica, ma anche gli ecoschemi e le liquidazioni delle somme spettanti ai SAL e/o saldi dei vari PSR. L'Agea tiene "in cassa" una montagna di soldi, ma ... li eroga con infinita lentezza. A leggere i commenti ... c'è chi attende da ottobre, eppure sono già passati cinque mesi ...