Passa ai contenuti principali

PSR Sicilia 2014/2020 - i dati della spesa al 31 marzo 2019 ed il rischio "disimpegno"

Ogni trimestre sul sito internet di Rete Rurale Nazionale vengono pubblicati i dati relativi alla spesa PSR di tutta Italia, suddivisi per singole regioni.
Qui sotto riporto quelli relativi alla regione Sicilia, con una macroscopica evidenza di una spesa molto bassa.
Terra e Vita, poi, ha pubblicato anche un grafico preoccupante sul "disimpegno" di 1,5 miliardi di euro per tutta Italia. Qui sotto trovate pure questa tabella. Per leggere l'articolo di Terra e Vita cliccate qui.
Un mare di soldi a rischio "disimpegno", nonostante ci siano decine di graduatorie di istanze in attesa di finanziamento.
Mah!




Commenti

  1. Il "rischio disimpegno", non si può proprio sentire. Mi desta gli istinti tribali più reconditi. Considerato come siamo mal messi, restituire i fondi perché incapaci di spenderli a causa di cervellotici bandi, partoriti da insufficienti menti contorte, fa schizzare "l'olio" dalle orecchie.....

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Premio PAC - ritardi incomprensibili

Nemmeno due mesi fa ho scritto un post sui ritardi Agea, relativi ai pagamenti del premio PAC, ma anche del "bio". In nemmeno due mesi quel post ha avuto quasi 20.000 visualizzazioni e 704 commenti. Evidentemente non è vero che sono stati tutti pagati, come riferisce Agea e come riferisce il Ministro dell'Agricoltura.