Passa ai contenuti principali

I Bandi scritti per le imprese ... anzi no, per gli avvocati

Quando i Bandi sono scritti male ... ecco il risultato: tutto bloccato, o comunque procede a rilento, perchè fioccano i ricorsi, ma non quelli che vengono fatti negli uffici regionali, ovvero richieste di riesame, parlo proprio dei ricorsi al TAR.
E sui Bandi emanati dai vari Assessorati Siciliani ... quelli che "vincono" non sono le imprese beneficiarie, che con gli aiuti messi a disposizione dell'Unione Europea dovrebbero far progredire le proprie aziende investendo su di esse, ma quelli che "vincono" sono gli avvocati, che ... sono impegnatissimi a fare ricorsi. non me ne vogliano gli avvocati, che fanno il loro lavoro, di supporto alle imprese.
"La dice lunga", come si suol dire, ciò che viene scritto sul sito internet "EuroInfoSicilia" dove addirittura vengono riportati i "registri" dei ricorsi, nella fattispecie per i bandi sulla Azione 3.1.1.02a – Agevolazioni per investimenti in macchinari e impianti, e sulla Azione 3.5.1.01 – Aiuti alle imprese in fase di avviamento del PO FESR 2014/2020.

Qui sotto, in formato grafico, la copia dei registri dei ricorsi.







Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...