Passa ai contenuti principali

Ancora uno scempio del territorio

Potrebbe essere in un luogo qualunque, non ha importanza dove ho scattato queste foto, ma sono la riprova dello scempio del territorio, scempio che è creato da noi stessi, che non abbiamo a cuore il luogo dove viviamo.



Commenti

  1. L'uomo spesso sa essere una brutta bestia......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono calabrese e da me pultroppo è uguale, ogni anno che scendo giù mi viene da piangere, potenzialità di una terra e bellezze trascurate e sciagurate, da gente ignobile ed inqualificabile e poi mi parlano di qua e di là, spero che i bambini di oggi imparino un po' di civiltà magari tramite associazioni WWF ecc ecc,senno la vedo dura nelle famiglie. E dico pultroppo perché, io amo la mia terra e vorrei tornare se possibile un gg a vivere giù a casa mia e nn stare e vivere sempre da straniero in Lombardia. Con 20 ettari di terreno giù, nn ho parole.

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...