L'ANAS ha inaugurato il nuovo regno delle due Sicilie, ovvero l'interruzione stabile della viabilità addirittura fino al 20 luglio, costringendo chi da Catania deve raggiungere Palermo (e viceversa) a fare il "giro della briscola pazza", su una viabilità alternativa alla autostrada A19, fra "Tremonzelli" e "Resuttano".
La deviazione è di "appena 20 chilometri", lungo i quali si trovano lunghe file di camion e autobus, che sembrano giocare a scacchi ... incastrandosi nel doppio senso di circolazione, con passaggio nel paese di Resuttano e di S. Caterina Villarmosa, con i conseguenti disagi per i residenti ed il traffico locale.
Se poi diamo uno sguardo a questa viabilità alternativa ... viene solo da piangere.
Certo che l'ANAS dal 1970 ad oggi la manutenzione avrebbe potuta farla, con tutto il tempo a disposizione, ed invece interviene solo quando non può proprio farne più a meno.
Così l'ANAS riporta in vita il Regno delle due Sicilie ...
Europa dove sei che non ti vedo!
Diciamo pure che diversi dipendenti dell'ANAS negli anni passati sono stati impegnati in attività più remunerative, (per loro) del tipo "Come non ti manutengo incassando"
RispondiEliminahttps://www.radiocl1.it/a19-chiusa-tir-esce-fuori-strada-sulla-sp19-traffico-bloccato-decine-di-camion-in-coda/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook
RispondiElimina