Passa ai contenuti principali

L'ANAS inaugura Il nuovo "Regno delle due Sicilie"

L'ANAS ha inaugurato il nuovo regno delle due Sicilie, ovvero l'interruzione stabile della viabilità addirittura fino al 20 luglio, costringendo chi da Catania deve raggiungere Palermo (e viceversa) a fare il "giro della briscola pazza", su una viabilità alternativa alla autostrada A19, fra "Tremonzelli" e "Resuttano".
La deviazione è di "appena 20 chilometri", lungo i quali si trovano lunghe file di camion e autobus, che sembrano giocare a scacchi ... incastrandosi nel doppio senso di circolazione, con passaggio nel paese di Resuttano e di S. Caterina Villarmosa, con i conseguenti disagi per i residenti ed il traffico locale.
Se poi diamo uno sguardo a questa viabilità alternativa ... viene solo da piangere.

Certo che l'ANAS dal 1970 ad oggi la manutenzione avrebbe potuta farla, con tutto il tempo a disposizione, ed invece interviene solo quando non può proprio farne più a meno.

Così l'ANAS riporta in vita il Regno delle due Sicilie ...

Europa dove sei che non ti vedo!

Commenti

  1. Diciamo pure che diversi dipendenti dell'ANAS negli anni passati sono stati impegnati in attività più remunerative, (per loro) del tipo "Come non ti manutengo incassando"

    RispondiElimina
  2. https://www.radiocl1.it/a19-chiusa-tir-esce-fuori-strada-sulla-sp19-traffico-bloccato-decine-di-camion-in-coda/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...