Passa ai contenuti principali

Il rebus del latte

Ho già scritto sulle problematiche che sta affrontando il settore florovivaistico, con la domanda crollata verticalmente.
Oggi voglio accennare al problema della produzione del latte e della zootecnia.
Anche il settore lattiero-caseario sta vivendo momenti di grande difficoltà, con la contrazione dei consumi e soprattutto con la difficoltà nella movimentazione del personale e delle merci.
In particolare mi è stato riferito (con tanto di documento) che alcuni caseifici hanno chiesto ai produttori di ridurre la quantità di latte prodotta.
Ecco un estratto del testo del documento "Vi chiediamo quindi ad alta voce di ridurre assolutamente le produzioni di latte a partire da oggi per evitare di arrivare a un collasso domani".

Non so se chi scrive queste cose si rende conto di cosa scrive ... 

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea dove sei che non ti vedo!

  Mentre continuano gli accessi al blog di chi scrive che non ha ancora ricevuto l'acconto, o addirittura il saldo 2024, del Premio Unico della PAC, ecco che l'Agea oltre a trattenersi questi soldi, trattiene anche molti dei soldi del PSR, almeno della Sicilia. Moltissimi, infatti, sono gli agricoltori che attendono da mesi l'erogazione dell'anticipo di alcune Misure del PSR, come la Misura 5.2. Agea, dove sei che non ti vedo!!!

Agea - il silenzio sulle erogazioni

Erogazioni a singhiozzo, anzi col contagocce. Premio Unico ... non pervenuto Biologico ... non pervenuto Saldi PSR ... al rallentatore Portale SIAN, meglio non scrivo cosa penso, altrimenti mi querelano Intanto roboanti proclami che è tutto a posto, che le erogazioni sono state fatte, eppure non è così! Mah, nemmeno si vergognano!  

Ancora ritardi insostenibili per i saldi PAC-BIO-PSR

  Moltissimi agricoltori attendono ancora il saldo della Domanda Unica, del premio "Bio" dei saldi del PSR, e intanto l'Agea nicchia. Mesi e mesi per aver saldata una pratica del PSR. E come si farà a fine anno, allorquando molte misure siciliane scadranno il 30 settembre, visto l'andazzo della lentezza Agea?