Passa ai contenuti principali

Il semaforo della piana di Catania (il semaforo della vergogna)

Ministri che inaugurano, dopo "appena" 5 anni e tre mesi, 400 metri di viadotto sull'Himera, nella terribile e ormai pericolosa autostrada Catania - Palermo.
Presidente della Repubblica, Presidente del Consiglio dei Ministri, Presidente della Regione Liguria, Ministri che inaugurano dopo 2 anni e passa la ricostruzione del ponte Morandi a Genova.
Ma ... nessuno, proprio nessuno, che si interessa di quel piccolo ponte, sul quale transitano migliaia di auto al giorno, quel piccolo ponte posto sulla strada provinciale n. SP 69/II, quel ponte di soli 70 metri ... in cui si transita a senso alternato, regolato da semaforo, da ormai almeno 6/7 anni.
Una vergogna, una mancanza di rispetto verso tutti i contribuenti che pagano le tasse regolarmente e verso tutti gli automobilisti che versano il bollo auto, e che versano migliaia di euro all'anno di tasse sul carburante.

Commenti

  1. Ciò vuol dire che le nostre tasse sono meno "tassose" di quelle che pagano in altre regioni d'Italia.
    E comunque, sul ponte di Genova non mi convince la tempistica.

    RispondiElimina
  2. Ecco, purtroppo, quello fa del Sud... il sud! Autogol che certifica tutti i luoghi comuni, le invettive, lo stato di fatto. E purtroppo.

    RispondiElimina
  3. ..se ci fate caso ultimamente (metà Febbraio 2022) sono pure spuntati degli strani cartelli...DIVIETO DI TRANSITO PER CHIUSURA PONTE....che vuol dire ? Ci passiamo a nostro rischio e pericolo considerato che DE FACTO il ponte continua ad essere transitato ? Sarà forse l'ennesima strage annunciata ?

    RispondiElimina
  4. Si riesce a sapere SE e QUANDO cominceranno i lavori per il suo ripristino ?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...