Passa ai contenuti principali

Trecastagni al voto ad ottobre , 4° puntata

Altro candidato a Sindaco di Trecastagni è la dott.ssa  Mauretta Finocchiaro, laureata in fisica e attualmente "Business Operation Manager in STMicroelectronics, già Direttore di stabilimento di MICRON Semiconductor CT" si legge sul sulla sua pagina Facebook.
Si presenta con una coalizione denominata "Città Futura", "accompagnata" dall'arch. Nuccio Russo, già consigliere comunale più volte, assessore e vice sindaco nella sindacatura del dott. Salvatore Torrisi dal 1998 al 2003.
Anche in questo caso non ho potuto reperire nè candidati "collegati" alla lista, nè eventuale composizione della Giunta, nè il programma.
In una intervista a Nuccio Russo ho trovato questi punti:
1. Riorganizzazione della macchina amministrativa comunale (entro tre mesi dall’insediamento);
2. Organizzazione della struttura Politica comunale con Dipartimenti attuativi finalizzati al raggiungimento degli obiettivi del Programma elettorale (entro cinque mesi dall’insediamento);
3. Premialità per gli investimenti commerciali nel centro storico (entro il primo anno dall’insediamento);
3. Convenzione con istituti bancari per micro-crediti. Imprenditoria giovanile (entro diciotto mesi dall’insediamento);
4. Esaltazione del ruolo territoriale nell’ambito della “città diffusa” per il circuito Mondiale delle “ Slow Town” (a due anni dall’insediamento);
5. Risanamento economico tramite gli investimenti collegati alle Energie Alternative e alla valorizzazione e alienazione del patrimonio comunale (dopo tre anni dall’insediamento);
6. Programmazione a sistema dei comuni posti a “corona” dell’Etna (Nicolosi, Pedara, Trecastagni, Viagrande e Zafferana) mediante idonea pianificazione strategica finalizzata a canalizzare tutti i finanziamenti possibili per tale scopo da parte dell’Agenda Europea 2021/2027 (entro il 31.12.2021)

Non ho trovato null'altro, nemmeno nella pagina Facebook della dott.ssa Finocchiaro, che nonostante il bel sorriso, confesso di non aver incontrato mai a Trecastagni.



Commenti