Passa ai contenuti principali

Quando l'inciviltà supera ogni immaginazione


Trecastagni, zona Monte Ilice.
Queste foto le ho riprese ieri mattina, durante un sopralluogo.
Siamo in territorio del Parco dell'Etna e ... mentre alzando gli occhi si gode di uno stupendo bosco ... abbassandoli, invece, si "gode" di decine e decine di micro discariche.
E siccome questi rifiuti, peraltro anche molto  ingombranti, lì da soli non ci arrivano, è chiaro che l'inciviltà di chi lì li ha portati supera ogni forma di decenza e di immaginazione.
Che spettacolo indecoroso offriamo ai turisti ...


 

Commenti

  1. Bisogna capire, mai giustificare, perché questo genere di persone abbandona rifiuti e cercare di trovare deterrenti efficaci. Una piena e continua fruibilità da parte del comune cittadino di un'isola ecologica dove smaltire ogni tipo di rifiuto, sarebbe un ottimo punto di partenza.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Premio PAC (e non solo) - i soliti ritardi

Riscrivo un post sui ritardi dei pagamenti Agea, che non riguardano solo la Domanda Unica, ma anche gli ecoschemi e le liquidazioni delle somme spettanti ai SAL e/o saldi dei vari PSR. L'Agea tiene "in cassa" una montagna di soldi, ma ... li eroga con infinita lentezza. A leggere i commenti ... c'è chi attende da ottobre, eppure sono già passati cinque mesi ...