Passa ai contenuti principali

Coronavirus - i dati sulle vaccinazioni

Vanno a rilento, troppo a rilento, le vaccinazioni contro il coronavirus, e nel frattempo aumentano i contagi in tutta Italia, e cresce anche il tasso di positività, salito al 17,6%.
Nel frattempo sono arrivati (dati del Ministero della Salute) 469.950 dosi di vaccino, ma ne sono state somministrate solo  72.397, ovvero il 15,41%. Troppo pochi.
In Sicilia sono stati consegnati 46.510 dosi di vaccino (il 9,90% del totale nazionale), ma sono state vaccinate solo 2.471 persone, ovvero il 5,31%, cioè pochissimi.
Andando avanti di questo passo nella nostra regione, che ha quasi 5milioni di abitanti, ci vorranno anni per vaccinare tutti.
Eh, già! Perchè se dal 31 dicembre sono state vaccinate solo 2.471 persone, peraltro molte delle quali che sono già all'interno delle strutture ospedaliere, ecco che il conto è presto fatto (con l'andazzo dei due giorni precedenti): 2.471 persone in due giorni, ovvero 1.235/giorno ... per vaccinare 5 milioni di persone ... a 1.235/giorno ... ci vogliono "solo" 4.048 giorni, ovvero "solo" 11 anni ...
Spero solo che questa inerzia sia quella dei primi giorni, relativi al "rodaggio" delle attività.
Dimenticavo: nel conteggio non ho calcolato il "richiamo", che necessiterebbe di pari tempistiche.

Commenti

  1. Stiamo parlando di test (PCR) mai validati da Accredia con coefficienti di amplificazione di 35 volte e di un vaccino con una autorizzazione al commercio temporanea da verificare nel 2023 in base agli effetti collaterali. Io capisco la sindrome di Stoccolma nella popolazione che non possiede competenze ma non in chi fa analisi di laboratorio giornalmente. L'esperienza di cavia con questo vaccino con mRNA ha un profilo di rischio molto alto. Fate vobis.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Premio PAC - ritardi incomprensibili

Nemmeno due mesi fa ho scritto un post sui ritardi Agea, relativi ai pagamenti del premio PAC, ma anche del "bio". In nemmeno due mesi quel post ha avuto quasi 20.000 visualizzazioni e 704 commenti. Evidentemente non è vero che sono stati tutti pagati, come riferisce Agea e come riferisce il Ministro dell'Agricoltura.