Passa ai contenuti principali

Interventi per le aziende agricole della Sicilia danneggiate dal coronavirus

Un piccolo aiuto alle aziende agricole danneggiate dalla riduzione del reddito, a causa della pandemia del coronavirus, proviene dall'Avviso pubblicato qualche giorno fa sul portale dell'Assessorato Agricoltura della nostra regione.
L'avviso, infatti, prevede un aiuto da € 1.000,00 a € 15.000,00 a tutte quelle aziende che hanno subìto un calo del 60% fra  il 1° Marzo – 31 Maggio 2019 e il 1° Marzo – 31 Maggio 2020.
La perdita di fatturato dovrà riferirsi esclusivamente alle attività svolte dall’impresa nell’ambito specifico del settore della produzione primaria.
Le domande vanno presentate per PEC all'Assessorato dal dal 05 maggio 2021 al 07 luglio 2021.
Qui sotto l'Avviso e la domanda in formato grafico, ma anche i link per scaricarli in formato pdf e word.








Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Premio PAC - ritardi incomprensibili

Nemmeno due mesi fa ho scritto un post sui ritardi Agea, relativi ai pagamenti del premio PAC, ma anche del "bio". In nemmeno due mesi quel post ha avuto quasi 20.000 visualizzazioni e 704 commenti. Evidentemente non è vero che sono stati tutti pagati, come riferisce Agea e come riferisce il Ministro dell'Agricoltura.