Passa ai contenuti principali

L'indecenza della mancata manutenzione

Questo in foto è un tratto della strada provinciale SP 68 che da Lentini (SR) porta a Scordia (CT) lungo all'incirca nove (9) chilometri.
Manutenzione zero da sempre, ovvero in 36 anni che frequento la zona non mi ricordo mai nessun intervento di manutenzione, ma solo un lento e continuo decadimento della stessa.
Tutti questi rattoppi, invece, sono effettuati da alcuni agricoltori che si tassano ogni anno ed effettuano la provvisoria eliminazione delle "scaffe" per evitare che distruggano le loro automobili.
Eppure in questa zona ci sono tantissimi agrumicoltori che versano ogni anno fior e fior di euro di IMU, soldi che svaniscono nel nulla ...
La Provincia Regionale che fa?
Mette un bel cartello di divieto di accesso all'inizio della strada, così qualsiasi cosa accade in quel tratto "se n'è lavata le mani" perchè con quel cartello osa dire "ve l'avevo detto di non transitare"!

Una vergogna.
E come questa decine e decine di strade nella nostra provincia ...


Commenti

Post popolari in questo blog

Agea dove sei che non ti vedo!

  Mentre continuano gli accessi al blog di chi scrive che non ha ancora ricevuto l'acconto, o addirittura il saldo 2024, del Premio Unico della PAC, ecco che l'Agea oltre a trattenersi questi soldi, trattiene anche molti dei soldi del PSR, almeno della Sicilia. Moltissimi, infatti, sono gli agricoltori che attendono da mesi l'erogazione dell'anticipo di alcune Misure del PSR, come la Misura 5.2. Agea, dove sei che non ti vedo!!!

Ancora ritardi insostenibili per i saldi PAC-BIO-PSR

  Moltissimi agricoltori attendono ancora il saldo della Domanda Unica, del premio "Bio" dei saldi del PSR, e intanto l'Agea nicchia. Mesi e mesi per aver saldata una pratica del PSR. E come si farà a fine anno, allorquando molte misure siciliane scadranno il 30 settembre, visto l'andazzo della lentezza Agea?

Agea: - ritardi su ritardi nei pagamenti

  Ritardi infiniti non solo nei pagamenti dei premi PAC, quelli della domanda unica, manche del biologico, degli ecoschemi (un'altra follia) e dei saldi delle domande di pagamento del PSR. Eppure sul sito dell'Agea campeggia la scritta "accanto all'agricoltore". E, però, le riduzioni (ingiustificate) si susseguono di giorno in giorno ... per tutti, nessuno escluso. Ma tutti questi soldi nelle casse dell'Agea che fine fanno? Agea dove sei che non ti vedo