Passa ai contenuti principali

Quando ero militare, 36° puntata (sottotitolo: il Capitano Cacciatore ed il mio Riesenschnauzer)

 Dopo qualche mese che mi ero congedato ricevo una telefonata dal Capitano Cacciatore, che mi aveva promesso un cucciolo di Riesenschnauzer.
La cucciolata si trovava ad Agira, così passai a prenderlo a Catania, in Piazza Europa, ed andammo ad Agira.
Entrammo in una casa dove c'erano 6/7 cuccioli di Riesenschnauzer, e ne scelsi uno, un maschio.
Mentre stavamo per andar via, un cucciolo venne a gironzolarmi tra le scarpe e non voleva andar via.
Allora dissi al Capitano Cacciatore "prendo questo"; lasciai quello che mi era piaciuto di più e presi quell'altro, che era, però, una femina. La presi lo stesso.
Rientrati a Catania, fra i lamenti di quel cucciolo, ringraziai il Capitano Cacciatore e tornai ad Acireale, con quel cucciolo, il cui nome era "Hera".

Passai molto tempo a fare un "addestramento casalingo" a quel cane che mi accompagnò per tantissimi anni, e fu una sorta di legame con "la mia naja".

La mia Fiat Panda, nel frattempo, venne sostituita con una Peugeot 205, tre porte, bianca, di quelle con il tettuccio apribile in vetro scorrevole, e quando me la portavo "Hera" stava nella zona posteriore (sedili ribaltati) appoggiando il muso sulla mia spalla, indifferentemente destra o sinistra, ma voleva il contatto continuo, come peraltro avviene spesso con i cani.

... domani ultima puntata ...

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...