Passa ai contenuti principali

Aeroporto di Catania - le follie

Ieri pomeriggio ho accompagnato mia figlia in aeroporto. Un'odissea.
Innanzi tutto la Tangenziale: blocco all'altezza dell'uscita San Giorgio; per fortuna conosco le strade della zona, esco, e mi dirigo verso S. Grigio, poi Librino ed infine aeroporto.
Arrivo in aeroporto, e scopro che la rampa delle partenze è sbarrata, quindi parcheggio e ... fila infinita di persone per il controllo (giusto, giustissimo) di accesso: entra solo chi ha il biglietto.
Dov'è l'anomalia? Una sola persona per controllare centinaia e centinaia di viaggiatori.
Saluto mia figlia e ritorno al parcheggio, dove rimango una decina di minuti fermo perchè ... chi è fermo alla "sbarra" non avendo pagato la sosta non ha il biglietto che gli consente di uscire.
Finalmente si esce e, siccome è stata stravolta la viabilità, e non esiste più la possibilità di ritornare rapidamente verso l'uscita, resto imbottigliato in una fila di auto di persone che si ferma, poi scendono le persone, compreso il conducente, tolgono le valigie dall'auto, si salutano, si baciano e si abbracciano e ... l'auto dei Vigili Urbani parcheggiata senza nessuno di loro a far sì che questa situazione finisca.

La fila permane, e noi fermi, aspettando i "comodi" di chi anzichè parcheggiare fa della strada "la sua casa".

Finalmente guadagno l'uscita, ma solito giro da Librino e S, Giorgio, ma solo per restare imbottigliato all'uscita "paesi Etnei", dove le code si creano per chi va al distributore di benzina ed attraversa la strada, creando un blocco ...

Insomma ero uscito di casa alle 16.00, sono rientrato verso le 19.00, tre ore per fare 29 chilometri all'andata ed altrettanti al ritorno.

L'Europa ... lontanissima ...




Commenti

Post popolari in questo blog

Agea dove sei che non ti vedo!

  Mentre continuano gli accessi al blog di chi scrive che non ha ancora ricevuto l'acconto, o addirittura il saldo 2024, del Premio Unico della PAC, ecco che l'Agea oltre a trattenersi questi soldi, trattiene anche molti dei soldi del PSR, almeno della Sicilia. Moltissimi, infatti, sono gli agricoltori che attendono da mesi l'erogazione dell'anticipo di alcune Misure del PSR, come la Misura 5.2. Agea, dove sei che non ti vedo!!!

Agea - il silenzio sulle erogazioni

Erogazioni a singhiozzo, anzi col contagocce. Premio Unico ... non pervenuto Biologico ... non pervenuto Saldi PSR ... al rallentatore Portale SIAN, meglio non scrivo cosa penso, altrimenti mi querelano Intanto roboanti proclami che è tutto a posto, che le erogazioni sono state fatte, eppure non è così! Mah, nemmeno si vergognano!  

Ancora ritardi insostenibili per i saldi PAC-BIO-PSR

  Moltissimi agricoltori attendono ancora il saldo della Domanda Unica, del premio "Bio" dei saldi del PSR, e intanto l'Agea nicchia. Mesi e mesi per aver saldata una pratica del PSR. E come si farà a fine anno, allorquando molte misure siciliane scadranno il 30 settembre, visto l'andazzo della lentezza Agea?