Passa ai contenuti principali

Aeroporto di Catania - le follie

Ieri pomeriggio ho accompagnato mia figlia in aeroporto. Un'odissea.
Innanzi tutto la Tangenziale: blocco all'altezza dell'uscita San Giorgio; per fortuna conosco le strade della zona, esco, e mi dirigo verso S. Grigio, poi Librino ed infine aeroporto.
Arrivo in aeroporto, e scopro che la rampa delle partenze è sbarrata, quindi parcheggio e ... fila infinita di persone per il controllo (giusto, giustissimo) di accesso: entra solo chi ha il biglietto.
Dov'è l'anomalia? Una sola persona per controllare centinaia e centinaia di viaggiatori.
Saluto mia figlia e ritorno al parcheggio, dove rimango una decina di minuti fermo perchè ... chi è fermo alla "sbarra" non avendo pagato la sosta non ha il biglietto che gli consente di uscire.
Finalmente si esce e, siccome è stata stravolta la viabilità, e non esiste più la possibilità di ritornare rapidamente verso l'uscita, resto imbottigliato in una fila di auto di persone che si ferma, poi scendono le persone, compreso il conducente, tolgono le valigie dall'auto, si salutano, si baciano e si abbracciano e ... l'auto dei Vigili Urbani parcheggiata senza nessuno di loro a far sì che questa situazione finisca.

La fila permane, e noi fermi, aspettando i "comodi" di chi anzichè parcheggiare fa della strada "la sua casa".

Finalmente guadagno l'uscita, ma solito giro da Librino e S, Giorgio, ma solo per restare imbottigliato all'uscita "paesi Etnei", dove le code si creano per chi va al distributore di benzina ed attraversa la strada, creando un blocco ...

Insomma ero uscito di casa alle 16.00, sono rientrato verso le 19.00, tre ore per fare 29 chilometri all'andata ed altrettanti al ritorno.

L'Europa ... lontanissima ...




Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...