Passa ai contenuti principali

Coronavirus - dati in salita

Preoccupante risalita dei contagi da coronavirus: ieri 2.898 nuovi casi in tutta Italia.
Il numero preoccupa a maggior ragione se confrontato con i numeri dell'anno scorso, nello stesso periodo: a luglio del 2020 i nuovi contagi erano solo 252, quindi adesso siamo a quasi 12 volte di più.
E tutto ciò nonostante i vaccinati, che sono ancora pochi (26.178.703); quindi gli aumenti dei casi o sono dovuti alle così dette varianti del virus, o sono dovuti alla parziale inefficacia dei vaccini, oppure al calo di attenzione e precauzione, considerato il fatto che vediamo ovunque assembramenti, persone senza mascherine e ... un allentamento generale delle minime precauzioni da utilizzare.

Commenti

  1. Un infettivologo premio Nobel disse all' inizio della campagna vaccinale che vaccinare con una pandemia in pieno svolgimento era un suicidio, in quanto questo avrebbe favorito la selezioni di varianti del virus più resistenti e contagiose...Mah, forse aveva ragione.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea dove sei che non ti vedo!

  Mentre continuano gli accessi al blog di chi scrive che non ha ancora ricevuto l'acconto, o addirittura il saldo 2024, del Premio Unico della PAC, ecco che l'Agea oltre a trattenersi questi soldi, trattiene anche molti dei soldi del PSR, almeno della Sicilia. Moltissimi, infatti, sono gli agricoltori che attendono da mesi l'erogazione dell'anticipo di alcune Misure del PSR, come la Misura 5.2. Agea, dove sei che non ti vedo!!!

Ancora ritardi insostenibili per i saldi PAC-BIO-PSR

  Moltissimi agricoltori attendono ancora il saldo della Domanda Unica, del premio "Bio" dei saldi del PSR, e intanto l'Agea nicchia. Mesi e mesi per aver saldata una pratica del PSR. E come si farà a fine anno, allorquando molte misure siciliane scadranno il 30 settembre, visto l'andazzo della lentezza Agea?

Agea: - ritardi su ritardi nei pagamenti

  Ritardi infiniti non solo nei pagamenti dei premi PAC, quelli della domanda unica, manche del biologico, degli ecoschemi (un'altra follia) e dei saldi delle domande di pagamento del PSR. Eppure sul sito dell'Agea campeggia la scritta "accanto all'agricoltore". E, però, le riduzioni (ingiustificate) si susseguono di giorno in giorno ... per tutti, nessuno escluso. Ma tutti questi soldi nelle casse dell'Agea che fine fanno? Agea dove sei che non ti vedo