Passa ai contenuti principali

Policlinico di Catania e vaccinazione anti-covid

Domenica 4 luglio scorso ho accompagnato mia moglie e mia figlia al Policlinico di Catania per la vaccinazione anti-covid.
Intanto arrivi lì e devi pagare la sosta, senza che sai quanto rimani parcheggiato.
Il biglietto si fa ad una "macchinetta" che "non dà resto", ma soprattutto non consente il pagamento se non con soldi "spicci"; quindi: chi ha solo "carta moneta" o carte di credito/bancomat non può in nessun modo pagare, anche perchè nel "gabbiotto" dove dovrebbe stare qualche operatore ... non c'è nessuno, ed anzi campeggia una scritta "usare la colonnina".
Quindi: o paghi con moneta "spicciola" o non puoi pagare, e nel frattempo un "omino" era intento a girare e rigirare fra le macchine per cercare di elevare le multe.
Nel frattempo che aspettavo che mia moglie e mia figlia tornassero vaccinate ... pensavo: ma nel 2021 con le "app" per i cellulari ... perchè mai devo avere "soldi spicci" in tasca altrimenti non posso pagare la sosta.
Ma poi mi sono chiesto: perchè mai devo pagare la sosta all'interno dell'ospedale, soprattutto se sto andando a fare il vaccino???
E se all'uscita non mostravi il tagliando del pagamento ... "zac" scatta la multa, per parcheggio in divieto di sosta, mi ha detto l'omino ...




 

Commenti

  1. Bisogna verificare se nei dintorni del nosocomio esiste una adeguata area destinata a parcheggio libero.
    Se così non è, le multe, per divieto di sosta, ricevute all'interno del parcheggio a pagamento, non hanno valenza.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...