Passa ai contenuti principali

Il silenzio a volte è meglio (l'assessore ragioniere)

Che l'attuale assessore all'agricoltura regionale non mi piace l'ho già scritto molte volte, un ragioniere (con  tutto il rispetto per i ragionieri) senza competenze alla guida di un assessorato importantissimo in Sicilia Nello Musumeci se lo poteva risparmiare proprio, pur comprendendo che la politica spesso impone scelte non condivisibili.
Del resto proprio Nello mi scrisse una volta che io faccio scelte tecniche e lui politiche.
Bah!
Ma il ragioniere, di cui leggo interviste a dir poco risibili, stavolta poteva stare zitto; ci avrebbe fatto più figura.
Mi riferisco alla situazione incendi, dove non solo non ha alcuna competenza, ma non ha alcuna cognizione dei fatti, e però parla ... parla e parla, pur di stare "sulla breccia".
Vi invito a leggere una ennesima intervista cliccando qui: https://tinyurl.com/z758ucvr
Mah!
Nel frattempo le campagne rimangono a secco caro assessore.
(notare che la parola "assessore" la scrivo con la "a" minuscola)

Commenti

  1. Non ho mai capito la differenza tra una scelta, una buona scelta e una scelta politica.
    Forse la scelta politica è volta a favorire "la miciurna di lu so partitu"?? ( G. Meli docet)
    Oppure la scelta politica scaturisce da interessi privati nella gestione della cosa pubblica??????
    Ah saperlo, saperlo!!!
    Mi conforta solo che "sarà bellissima".........
    Quando!? ....... Non è dato saperlo

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea dove sei che non ti vedo!

  Mentre continuano gli accessi al blog di chi scrive che non ha ancora ricevuto l'acconto, o addirittura il saldo 2024, del Premio Unico della PAC, ecco che l'Agea oltre a trattenersi questi soldi, trattiene anche molti dei soldi del PSR, almeno della Sicilia. Moltissimi, infatti, sono gli agricoltori che attendono da mesi l'erogazione dell'anticipo di alcune Misure del PSR, come la Misura 5.2. Agea, dove sei che non ti vedo!!!

Ancora ritardi insostenibili per i saldi PAC-BIO-PSR

  Moltissimi agricoltori attendono ancora il saldo della Domanda Unica, del premio "Bio" dei saldi del PSR, e intanto l'Agea nicchia. Mesi e mesi per aver saldata una pratica del PSR. E come si farà a fine anno, allorquando molte misure siciliane scadranno il 30 settembre, visto l'andazzo della lentezza Agea?

Agea: - ritardi su ritardi nei pagamenti

  Ritardi infiniti non solo nei pagamenti dei premi PAC, quelli della domanda unica, manche del biologico, degli ecoschemi (un'altra follia) e dei saldi delle domande di pagamento del PSR. Eppure sul sito dell'Agea campeggia la scritta "accanto all'agricoltore". E, però, le riduzioni (ingiustificate) si susseguono di giorno in giorno ... per tutti, nessuno escluso. Ma tutti questi soldi nelle casse dell'Agea che fine fanno? Agea dove sei che non ti vedo