Se non sbaglio, quei resti di manufatti ripresi nelle foto fanno parte di un impianto idrico costruito intorno al 2008/10, costato milioni e milioni di euro alla comunità e mai entrato in funzione. Grandi vasche con impianti di sollevamento e gruppi di pompaggio, diversi punti di sezionamento in telecomando con elettrovalvole autoalimentate a pannelli solari, migliaia di punti di consegna con azzurre valvole ormai quasi tutte scomparse, insomma un impianto innovativo che poteva dare delle risposte concrete al problema idrico della zona, ma lasciato in balia di ladri, saccheggiatori e affini. Come sempre accade in questi casi, a nessuno è stata data la responsabilità di questo immenso scempio.
Se non sbaglio, quei resti di manufatti ripresi nelle foto fanno parte di un impianto idrico costruito intorno al 2008/10, costato milioni e milioni di euro alla comunità e mai entrato in funzione.
RispondiEliminaGrandi vasche con impianti di sollevamento e gruppi di pompaggio, diversi punti di sezionamento in telecomando con elettrovalvole autoalimentate a pannelli solari, migliaia di punti di consegna con azzurre valvole ormai quasi tutte scomparse, insomma un impianto innovativo che poteva dare delle risposte concrete al problema idrico della zona, ma lasciato in balia di ladri, saccheggiatori e affini.
Come sempre accade in questi casi, a nessuno è stata data la responsabilità di questo immenso scempio.