Passa ai contenuti principali

Le strisce blu

Tantissimi anni fa le strisce blu erano state ideate per evitare il parcheggio senza fine da parte degli automobilisti e consentire, di conseguenza il "turn over" in modo che chi arrivava in una determinata zona poteva trovare parcheggio.
Insieme alle strisce blu i Comuni avrebbero dovuto contemplare pari sosta in strisce bianche.
All'inizio fu così, poi visto il "business" le strisce blu hanno invaso le città.
Così i Comuni fanno cassa, attraverso le loro partecipate, con le strisce blu e con gli autovelox ... mentre i vigili urbani sono spariti dalle città.

Commenti

Post popolari in questo blog

Premio PAC (e non solo) - i soliti ritardi

Riscrivo un post sui ritardi dei pagamenti Agea, che non riguardano solo la Domanda Unica, ma anche gli ecoschemi e le liquidazioni delle somme spettanti ai SAL e/o saldi dei vari PSR. L'Agea tiene "in cassa" una montagna di soldi, ma ... li eroga con infinita lentezza. A leggere i commenti ... c'è chi attende da ottobre, eppure sono già passati cinque mesi ...

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Pagamenti premio PAC

Come ogni anno, ormai da anni ed anni, il premio PAC è "il dolore" di moltissimi agricoltori. Arriva? Non arriva? Tutti lì a controllare l'applicazione dell'Agea e a commentare sul blog: sono arrivati, non sono arrivati. Nel frattempo il ministro si "apre la bocca" dicendo che va tutto a gonfie vele e l'Agea rilascia dichiarazioni che i pagamenti sono in atto. Però ... sentendo agricoltori ... non solo non è arrivato l'acconto PAC, ma nemmeno l'acconto "bio". E ogni anno la stessa storia! Agea, se ci sei ... batti un colpo!