Passa ai contenuti principali

Elezioni 2022

Queste elezioni politiche passeranno alla storia come le elezioni in cui il popolo italiano non vota il candidato che crede e spera di votare, ma si "acclara", o se preferite "si suggella", un parlamento fatto da persone che hanno scelto i partiti.
Loro si scelgono chi vogliono alla Camera dei Deputati ed al Senato.
Queste saranno anche le elezioni in cui il popolo italiano si distacca sempre più dalla politica, rassegnandosi a queste decisioni "dall'alto".
La nostra Sicilia porterà nei due rami del Parlamento persone "importate", che forse non sono mai venute nella regione, ma che siederanno negli scranni parlamentari "formalmente" elette con i nostri voti.

Una legge elettorale pessima, approvata proprio per far sì che siano i partiti a scegliersi i candidati da far eleggere e non i cittadini.

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea dove sei che non ti vedo!

  Mentre continuano gli accessi al blog di chi scrive che non ha ancora ricevuto l'acconto, o addirittura il saldo 2024, del Premio Unico della PAC, ecco che l'Agea oltre a trattenersi questi soldi, trattiene anche molti dei soldi del PSR, almeno della Sicilia. Moltissimi, infatti, sono gli agricoltori che attendono da mesi l'erogazione dell'anticipo di alcune Misure del PSR, come la Misura 5.2. Agea, dove sei che non ti vedo!!!

Agea - il silenzio sulle erogazioni

Erogazioni a singhiozzo, anzi col contagocce. Premio Unico ... non pervenuto Biologico ... non pervenuto Saldi PSR ... al rallentatore Portale SIAN, meglio non scrivo cosa penso, altrimenti mi querelano Intanto roboanti proclami che è tutto a posto, che le erogazioni sono state fatte, eppure non è così! Mah, nemmeno si vergognano!  

Ancora ritardi insostenibili per i saldi PAC-BIO-PSR

  Moltissimi agricoltori attendono ancora il saldo della Domanda Unica, del premio "Bio" dei saldi del PSR, e intanto l'Agea nicchia. Mesi e mesi per aver saldata una pratica del PSR. E come si farà a fine anno, allorquando molte misure siciliane scadranno il 30 settembre, visto l'andazzo della lentezza Agea?