Passa ai contenuti principali

Novembre - una montagna di soldi al fisco

 

69 miliardi di euro, ripeto sessantanove miliardi di euro: tanto incasserà in questo mese di novembre il fisco.
Un mare di soldi, di cui non vediamo nessuna ricaduta nel territorio, anzi vediamo territori abbandonati nelle infrastrutture e nei servizi, dalle strade alle scuole, dagli ospedali ai corsi d'acqua. Tutto in stato di abbandono.
Che fine fanno tutti questi soldi? Non servono nemmeno a ridurre il debito pubblico che, invece, aumenta anno dopo anno.
Sessantanove miliardi di euro: una cifra immensa.
E siccome "non bastano" ... a dicembre ci sarà l'altro prelievo fiscale, IMU compresa, una patrimoniale camuffata.

Commenti

Post popolari in questo blog

Acconto PAC - chi l'ha visto?

Come sempre, i post più "cliccati" e commentati sono quelli relativi all'acconto o al saldo PAC, dove molti agricoltori di tutta Italia si scambiano notizie sui pagamenti AGEA. AGEA, questo ente che cammina "per i fatti propri", che non comunica con chi dovrebbe "aiutare" o "coccolare", perchè è nato per gli agricoltori, mentre è quasi sempre "contro gli agricoltori". AGEA, questo ente che possiede due aerei, messi all'asta, ma poi non venduti, e che non sappiamo se utilizza. Insomma, come ogni anno gli acconti PAC arrivano e non arrivano; agricoltori a controllo, o con anomalie create da AGEA stessa. E anche quest'anno: chi l'ha visto l'acconto PAC ?

Premio PAC dove sei che non ti vedo

Saldo PAC 2021 , acconto PAC 2022. Insomma ci sono ancora moltissimi agricoltori che non hanno il saldo PAC nonostante l'Agea abbia addirittura fatto tempo fa un comunicato su quanto è stata "brava" a pagare tutti. Chi combatte con anomalie bloccanti, chi si vede recapitare lettere di azzeramento del premio PAC o del premio BIO. Insomma l'Agea continua il suo percorso di ente unilaterale ... e il Governo dov'è?  

Saldo premio PAC

Rieccomi a scrivere su acconto premio PAC perchè continuano senza sosta i messaggi di commento di chi non ha avuto ancora niente. Centinaia e centinaia di commenti sul precedente post "premio PAC dove sei cine non ti vedo". Molte situazioni aziendali saranno sicuramente "a controllo", ma che l'Agea fa e sfa ciò che vuole è risaputo.