Finalmente dopo 48 ore l'help desk risponde che ha resettato l'invio delle PEC e, quindi, posso finalmente rinviare la richiesta dei preventivi.
Ricomincia "il balletto" fra me ed il signor Y, ma anche fra gli altri due fornitori, che non hanno mai fatto questa procedura, e che dicono che non la vogliono fare e che i preventivi sono pronti e che il signor Y se li vada a prendere.
Comincio a chiamarli io dicendo che senza questi preventivi inseriti al portale rischiamo di non poter presentare il progetto.
Uno dei due mi riferisce, come il primo, di andare io di persona da lui a fare l'operazione, e rispondo che andrà il signor Y.
Ebbene Y va da uno di questi due riottosi fornitori e inizia la procedura di inserimento, attivando dalla PEC l'accesso al SIAN, con me al telefono che gli dicevo cosa fare.
Dopo "solo" un'ora e 12 minuti (di orologio) riusciamo ad inserire il preventivo e Y rientra a casa.
Restano gli altri due scogli, il signor Z ed il terzo fornitore ...
... domani continua ...
Nessun commento:
Posta un commento