Passa ai contenuti principali

Autostrada CT - RG

Qualche giorno fa sul quotidiano LA SICILIA è apparso un articolo dal titolo "La Catania - Ragusa sarà pronta a fine 2025".
Comprendo che ogni anno, o quasi, ci sono elezioni (nel 2024 ci saranno le elezioni europee), e comprendo pure che i partiti sono già proiettati verso quella data, iniziando la campagna elettorale con roboanti promesse, come quella del Ponte sullo Stretto di Messina, la cui Legge è stata pubblicata il 30 maggio scorso.
Ma che l'autostrada Catania - Ragusa sarà pronta a fine 2025 ci credo poco, anche se forse lo sarà pronta nel 2026 o 2027.
E nei prossimi giorni racconterò cosa sta succedendo durante le espropriazioni.

Commenti

Post popolari in questo blog

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Saldo premio PAC

Rieccomi a scrivere su acconto premio PAC perchè continuano senza sosta i messaggi di commento di chi non ha avuto ancora niente. Centinaia e centinaia di commenti sul precedente post "premio PAC dove sei cine non ti vedo". Molte situazioni aziendali saranno sicuramente "a controllo", ma che l'Agea fa e sfa ciò che vuole è risaputo.  

Premio PAC dove sei che non ti vedo

Molti lettori del blog continuano a lamentarsi del mancato accredito delle somme del premio PAC, alcuni del saldo 2021, altri dell'acconto 2022. Ogni anno la stessa storia, con l'Agea che trattiene una massa di denari immensa, incurante delle tempistiche e delle necessità degli agricoltori.