Passa ai contenuti principali

Il PNRR - quanto costa la piattaforma informatica


REGIS
Cos'è? E' la piattaforma informatica con la quale viene monitorata la spesa dei fondi PNRR, alla quale i Comuni devono accedere per indicare gli stati di avanzamento dei progetti.
Fino ad adesso il costo di questa piattaforma è costato "solo" 40 milioni di euro (80 miliardi circa delle vecchie lire), ma il costo complessivo (fino al 2025) sarà di circa 475 milioni di euro (circa 920 miliardi delle vecchie lire).
Cifre "mostruose", semplicemente mostruose.

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Premio PAC (e non solo) - i soliti ritardi

Riscrivo un post sui ritardi dei pagamenti Agea, che non riguardano solo la Domanda Unica, ma anche gli ecoschemi e le liquidazioni delle somme spettanti ai SAL e/o saldi dei vari PSR. L'Agea tiene "in cassa" una montagna di soldi, ma ... li eroga con infinita lentezza. A leggere i commenti ... c'è chi attende da ottobre, eppure sono già passati cinque mesi ...