Passa ai contenuti principali

Autorità di Bacino del Distretto Idrografico della Sicilia dove sei che non ti vedo

L'Autorità di Bacino del Distretto Idrografico della Sicilia sarebbe dovuto essere un Ente che avrebbe dovuto mettere in ordine le questioni idrauliche dei corsi d'acqua in Sicilia.

Invece è divenuto un Ente vessatorio, lento, lentissimo e "nemico" di tutto e di tutti.
Un Ente talmente lento che non riesce nemmeno a pubblicare i dati delle acque presenti negli invasi siciliani al 1° di ogni mese, ma li pubblica verso la fine del mese in corso, quindi dati del tutto inutili!

E nel frattempo i tanto decantati, anche dal Presidente della Regione Siciliana, lavori nei corsi d'acqua per evitare altri danni dalle piogge ... non si fanno nemmeno quest'anno!

Alla piana di Catania i vari fiumi che ad ogni esondazione causano danni sono così com'erano, anzi peggio, perchè si aggiunge un altro anno di mancata manutenzione, con canne, arbusti, alberi e detriti che ostruiscono le sezioni di tutti i fiumi, di tutti i torrenti, insomma di tutti i corsi d'acqua!

Autorità di Bacino del Distretto Idrografico della Sicilia dove sei che non ti vedo!

Commenti

Post popolari in questo blog

Premio PAC (e non solo) - i soliti ritardi

Riscrivo un post sui ritardi dei pagamenti Agea, che non riguardano solo la Domanda Unica, ma anche gli ecoschemi e le liquidazioni delle somme spettanti ai SAL e/o saldi dei vari PSR. L'Agea tiene "in cassa" una montagna di soldi, ma ... li eroga con infinita lentezza. A leggere i commenti ... c'è chi attende da ottobre, eppure sono già passati cinque mesi ...

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...