Passa ai contenuti principali

Autorità di Bacino del Distretto Idrografico della Sicilia dove sei che non ti vedo

L'Autorità di Bacino del Distretto Idrografico della Sicilia sarebbe dovuto essere un Ente che avrebbe dovuto mettere in ordine le questioni idrauliche dei corsi d'acqua in Sicilia.

Invece è divenuto un Ente vessatorio, lento, lentissimo e "nemico" di tutto e di tutti.
Un Ente talmente lento che non riesce nemmeno a pubblicare i dati delle acque presenti negli invasi siciliani al 1° di ogni mese, ma li pubblica verso la fine del mese in corso, quindi dati del tutto inutili!

E nel frattempo i tanto decantati, anche dal Presidente della Regione Siciliana, lavori nei corsi d'acqua per evitare altri danni dalle piogge ... non si fanno nemmeno quest'anno!

Alla piana di Catania i vari fiumi che ad ogni esondazione causano danni sono così com'erano, anzi peggio, perchè si aggiunge un altro anno di mancata manutenzione, con canne, arbusti, alberi e detriti che ostruiscono le sezioni di tutti i fiumi, di tutti i torrenti, insomma di tutti i corsi d'acqua!

Autorità di Bacino del Distretto Idrografico della Sicilia dove sei che non ti vedo!

Commenti

Post popolari in questo blog

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Saldo premio PAC

Rieccomi a scrivere su acconto premio PAC perchè continuano senza sosta i messaggi di commento di chi non ha avuto ancora niente. Centinaia e centinaia di commenti sul precedente post "premio PAC dove sei cine non ti vedo". Molte situazioni aziendali saranno sicuramente "a controllo", ma che l'Agea fa e sfa ciò che vuole è risaputo.  

Premio PAC dove sei che non ti vedo

Molti lettori del blog continuano a lamentarsi del mancato accredito delle somme del premio PAC, alcuni del saldo 2021, altri dell'acconto 2022. Ogni anno la stessa storia, con l'Agea che trattiene una massa di denari immensa, incurante delle tempistiche e delle necessità degli agricoltori.