Passa ai contenuti principali

Quanta acqua c'è in Sicilia?

Con la solita pachidermica lentezza l'Autorità di Bacino del Distretto Idrografico della Sicilia Ha pubblicato i dati relativi alla quantità di acqua presente nelle dighe negli invasi siciliani al 1° di novembre, cioè 17 giorni fa. 
Il dato pubblicato, quindi, non è più attuale perché dopo 17 giorni l'acqua presente nelle dighe negli invasi siciliani non è più quella indicata.
Non capisco due cose:
- 1° - Come mai l'autorità di bacino del distretto idrografico della Sicilia impiega più di metà mese per divulgare dei dati che dovrebbe avere in tempo reale già al primo giorno del mese?
- 2° - Come mai nessuno si interessa del fatto che sul lago di Lentini ci sono 86 milioni di metri cubi di acqua lasciati ad evaporare al sole, mentre la piana di Catania grida alla siccità?






 

Commenti

Post popolari in questo blog

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Saldo premio PAC

Rieccomi a scrivere su acconto premio PAC perchè continuano senza sosta i messaggi di commento di chi non ha avuto ancora niente. Centinaia e centinaia di commenti sul precedente post "premio PAC dove sei cine non ti vedo". Molte situazioni aziendali saranno sicuramente "a controllo", ma che l'Agea fa e sfa ciò che vuole è risaputo.