Passa ai contenuti principali

Regione Siciliana - i ritardi nei pagamenti

Prendo spunto da un articolo pubblicato dal quotidiano La Sicilia nel quale si riferisce che il Presidente della nostra regione è arrabbiato per ritardati pagamenti aspettanti all'amministrazione regionale.

Questa presa di posizione mi piace, ma sono tante e tali le ragnatele burocratiche che non sortirà nessun effetto.

Basti pensare , nel settore agricoltura, che gli agricoltori aspettano ancora i pagamenti dei danni relativi all'alluvione 2018, ovvero di 5 anni e mezzo fa, e sono soldi che dovevano arrivare sia dagli ispettorati dell'agricoltura sia dalla protezione civile. Dopo centinaia e centinaia di documenti prodotti e istruttorie infinite adesso i ritardi a chi sono imputabili?

Ce la farà il Presidente della Regione a sbloccare i pagamenti, o tutto rimarrà come prima visto che lo stesso Presidente della Regione divenne commissario dell'autostrada Catania Palermo per sbloccare II cantieri infiniti, ma ad oggi i cantieri sono ancora là?

Commenti

  1. purtroppo non si vergogna nessuno

    RispondiElimina
  2. Questo è l'ultimo ponte,i signori funzionari si mettano l'anima in pace e sblocchino tutte le pratiche che hanno accumulato lo scorso mese,noi agricoltori abbiamo lavorato comunque,buon 1°Maggio

    RispondiElimina
  3. Infatti stiamo aspettando che vengano effettuati i pagamenti dell’alluvione del 2018..( cosa che non succederà)!! 16Ha di carciofi sott’acqua!
    Un altro pesce di brodo.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Premio PAC (e non solo) - i soliti ritardi

Riscrivo un post sui ritardi dei pagamenti Agea, che non riguardano solo la Domanda Unica, ma anche gli ecoschemi e le liquidazioni delle somme spettanti ai SAL e/o saldi dei vari PSR. L'Agea tiene "in cassa" una montagna di soldi, ma ... li eroga con infinita lentezza. A leggere i commenti ... c'è chi attende da ottobre, eppure sono già passati cinque mesi ...