Passa ai contenuti principali

Autostrada Catania - Palermo: chiusura per film

 

A leggere certe notizie si resta senza parole.
L'ANAS chiude l'autostrada Catania - Palermo per girare un film, e la chiude all'altezza di Termini Imerese, causando uno scompiglio di auto e camion che transitano all'interno della vecchia nazionale e della città.
Già andare a Palermo è un'odissea, ma aggravare ancor di più l'odissea con questa chiusura è veramente una cosa che "non sta nè in cielo nè in terra".
Il Presidente della Regione comunica che non ne sapeva nulla, mah.

E come fa l'ANAS a chiudere l'autostrada per film senza avvisare l'Assessorato Infrastrutture? Senza un comunicato stampa emesso per tempo?

Non credo che l'ANAS avrebbe fatto lo stesso in Piemonte-Lombardia-Veneto- Emilia Romagna, ecc.

In Germania, però, quando devono girare film in cui ci sono riprese autostradali continue (c'era una serie televisiva con inseguimenti continui nelle autostrade) non chiudono l'autostrada, ma girano i film in tratti autostradali costruiti appositamente per girare film, senza quindi incidere sul traffico automobilistico.

Eppure, la Sicilia è differente.
Eppure, l'ANAS è differente.

Commenti

  1. Andrebbero denunciati per interruzione di pubblico servizio (io personalmente li arresterei)

    RispondiElimina
  2. non ci resta che piangere

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea dove sei che non ti vedo!

  Mentre continuano gli accessi al blog di chi scrive che non ha ancora ricevuto l'acconto, o addirittura il saldo 2024, del Premio Unico della PAC, ecco che l'Agea oltre a trattenersi questi soldi, trattiene anche molti dei soldi del PSR, almeno della Sicilia. Moltissimi, infatti, sono gli agricoltori che attendono da mesi l'erogazione dell'anticipo di alcune Misure del PSR, come la Misura 5.2. Agea, dove sei che non ti vedo!!!

Ancora ritardi insostenibili per i saldi PAC-BIO-PSR

  Moltissimi agricoltori attendono ancora il saldo della Domanda Unica, del premio "Bio" dei saldi del PSR, e intanto l'Agea nicchia. Mesi e mesi per aver saldata una pratica del PSR. E come si farà a fine anno, allorquando molte misure siciliane scadranno il 30 settembre, visto l'andazzo della lentezza Agea?

Agea: - ritardi su ritardi nei pagamenti

  Ritardi infiniti non solo nei pagamenti dei premi PAC, quelli della domanda unica, manche del biologico, degli ecoschemi (un'altra follia) e dei saldi delle domande di pagamento del PSR. Eppure sul sito dell'Agea campeggia la scritta "accanto all'agricoltore". E, però, le riduzioni (ingiustificate) si susseguono di giorno in giorno ... per tutti, nessuno escluso. Ma tutti questi soldi nelle casse dell'Agea che fine fanno? Agea dove sei che non ti vedo