Danni da alluvione - la manutenzione che non c'è

 

La manutenzione che non c'è!
Questo è uno dei grandi problemi di tutti i corsi d'acqua.
Quello che vedete nella foto è uno dei "tappi" che hanno causato l'allagamento delle zone dell'Emilia Romagna nei giorni scorsi.

Nè più, nè meno, a quello che è successo negli anni scorsi anche nella nostra regione.
Canne, arbusti, alberi, interrimenti ultradecennali dei fiumi, che hanno ridotto le sezioni originarie e ... poi si formano questi "Tappi" e l'acqua esonda ovunque, facendo danni immensi.

Ricordo al Ministro della Protezione Civile che ... ancora gli agricoltori siciliani attendono i rimborsi dell'alluvione 2018, ma anche del ciclone Athos del 2012 ...

Su Today.it trovate un video che mostra da dove è esondato il fiume a causa dell'enorme "tappo".
https://www.today.it/cronaca/tappo-legname-emilia-romagna.html

Commenti

  1. non so se qualcuno abbia mai letto una notizia che veniva della corea del nord quella kim , abbia giustiziato tutti le responsabile del alluvione non mi ricordo di preciso in quale regione , hanno sottratto le soldi e non hanno fatto nulla . certe volta dico leggendo un libro la dittatura della democrazia .mi porta dritto al autoritarismo e l'evoluzione di un mentalità totalmente ottusa chiusa a qualsiasi possibilità di ragionare . si porta la persona di credere che quello che pensa è quello giusto . dottore vigo leggendo questo post mi hai fatti troppo male , credimi ho fatto già una violentissima polemica con l'ingen vito d'angelo del consorzio di bonifica 9 cica le fossati di emergenza il peccato che in questo blog non posso pubblicarle foto .(hanno incassato circa 130 mila euro della protezione civile e non hanno fatto nulla (incazzato ).se fosse ho il suo recapito elettronico ti li avrei inviate . e se fosse abbiamo kim jong -un ?

    RispondiElimina

Posta un commento