08 ottobre, 2024

Siccità Sicilia

Un'Italia divisa in due: al centro ed al nord piogge continue ed abbondanti, al sud sole, temperature elevate e siccità, che continua ormai da più di tre anni, come per il quadriennio 1999/2002.

E nei prossimi giorni non sono previste piogge, come si evince dal meteogramma previsionale, che pubblico qui sotto.

E gli agricoltori rimangono con il naso all'insù, a guadare il cielo, sperando nelle piogge, ma nel frattempo i corsi d'acqua restano senza manutenzione, salvo qualche sparuto intervento di poco conto e, peraltro, eseguito malamente.

1 commento:

  1. musumeci si dichiara sbalordito dopo aver saputo che le invasi sono piene di sabbia , e che lui per 5 anni a governare nessuno li ha fatto sapere. nello dichiara che mettere un può le cose apposto occorre 20 miliardi di euro nello quello che ha incorporato le consorzi di bonifica non sapeva della dighe di maniaci incompleta arrivo alla conclusione , ma sei stato governatore per 5 anni e non hai fatto nulla come fai a dire ai agricoltore dovete fare assicurazioni per la calamità naturale ? nello mi dica allora cosa serve quella accise sul carburante del 50 %? cosa serve quel iva del 4 e del 10 % su le prodotti agricoli ? tutti quelli soldi dove vanno ? chiedo per un amico . e volete che voto !!! io non voglio essere complice . spero che non succeda danno alla povera isola . ma per quando riguarda la pioggia credo poco anche per il 2025 . non sono pessimista ma è la verità , e questo per il nostro maledetto affare su la terra scusate , irrigo con acqua 6800 di conducibilità elettrica con tutto il male del sodio

    RispondiElimina