La foto satellitare mostra una serie di perturbazioni in avvicinamento, da ovest verso est.
La foto, però, mostra pure una vasta area al centro del mediterraneo in cui non è presente alcuna nuvola.
Nella giornata di venerdì e di sabato, soprattutto, sono previste piogge sulla nostra regione, piogge che dovrebbero continuare fino a lunedì, sperando in un inverno piovoso che possa riempire invasi e ricaricare la falde acquifere.
La foto, però, mostra pure una vasta area al centro del mediterraneo in cui non è presente alcuna nuvola.
Nella giornata di venerdì e di sabato, soprattutto, sono previste piogge sulla nostra regione, piogge che dovrebbero continuare fino a lunedì, sperando in un inverno piovoso che possa riempire invasi e ricaricare la falde acquifere.
E, però, la maggior parte delle persone si è dimenticato che il 2002 fu un anno terribile, dopo tre anni di siccità, e che le piogge arrivarono nel mese di gennaio 2003!
Buongiorno è vero quello che dice Dottore, ma il problema è che sono passati più di venti anni ma le spese per ottimizzare l'uso dell'acqua sono state irrisorie, invece le persone che prendono lo stipendio per "migliorare il servizio" sono aumentate,in pratica il cane che si morde la coda.la politica non vuole capire che siamo tutti sulla stessa barca alla deriva.
RispondiEliminabuongiorno , essendo da piccolo sono stato ottimista , ma quando ho letto il suo posto mi hai portato nella mente tanti pensieri pessimi . ma quando penso a quelle fosse del consorzio di bonifica non pulite , e quelle demaniale ancora peggio mi viene un brivido . resteremo sempre lì , e non cambierà nulla , e anzi peggio essendo la dichiarazione del nostro prezioso ministro della protezione civile senza porta borsa in qui afferma che le dighe sono piene di sabbia . mi rendo cono che il prossimo 2025 irrighiamo co la sabbia . giusto per dire che questa perturbazione ha creato un sacco di danno prima nel sahel quello africano e per poi . passato nel marocco causando un inondazione nella città di marakech , e ora si sta dirigendo verso l'europa del sud , speriamo che non succeda quello che successo a scordia e altri luoghi in sicilia io non sono un negazionista ma sono convinto che qualcosa è veramente cambiato nel campo meteorologico ...........(per colpa nostra ) che il buon dio ci la mandi buona una buona giornata tutti , compreso il nostro ministro sbalordito .
RispondiEliminabuongiorno ,Pagamenti premio PAC si sono 209 commenti , batti e ribatti . trovo strano in questo post solo due commenti . e mi rendo ancora convinto che una maggioranza crede di potercela fare senza acqua .(una amarezza ) d'entro di me , ma cosa vogliamo mangiare in futuro ? foglie di euro ? sono convinto che una maggioranza di quelle commentatore leggeranno questo posto , sapete quando reagirete ? quando non troverete sopra il vostro tavolo nulla da mangiare , tranne chè vi arriva il cibo della china (lororo si che hanno fatto delle dighe mostruose su nicchereddi ma fannu cose rossi) .lollo brigida il ministro dal 'agricoltura nel g7 a siracusa disse senza acqua noi sul tavolo non troveremo nulla , e voi del pac cosa volete trovare ?
RispondiEliminaAmico rilassati, siamo in democrazia e non tutti la pensano come te. (Oltre ad aver ucciso la lingua italiana). 🤣🤣🤣🤣🤦♂️🤦♂️🤦♂️🤦♂️🤦♂️
EliminaAlmeno in Sicilia ci saranno i ristori per la siccità, la Sardegna rimarrà completamente a secco in tutti i sensi. Saludos,,,🤝
Eliminacerca di capire di chi è la colpa.
Eliminaamico rilassati , siamo in democrazia e non tututti la pensano come te .(oltre tutto hai ucciso la lingua siciliana ) l'ha detta leonardo sciascia , ammenochè hai introdotto altro linguaggio del tuo vocabolario economico mi fermo e chiedo scusa eh . (ma allora perchè siamo arrivate a questa situazione ? per caso di quelle intellettuale o per colpa del analfebeta?sapendo che leonardo da vinci non è andato mai un giorno a scuola come ha fatto ? grazie in anticipo .
RispondiEliminaNon ti addentrare in cose piu grandi di te. Lascia perdere. Non ti è bastata questa pioggia? 🤣🤣🤣 pessimista!!
Eliminaera di sera , mentre la carovana nel deserto cammina il piccolo disse a sua padre , papa papa le cane abbaiano , risponde il padre , fai camminare la carovana e lascia abbaiare le cane .(fine che si vota lega in sicilia non mi sorprendo . ti saluto da toscana , proprio di prato ) ma la sicilia ci l'ho nel cuore . ma tu non sei grande guarda nello specchio .
Eliminama almeno hai capito cosa avevo scritto? no.
Elimina