Il Registro Pubblico delle Opposizioni era nato, anzi è nato, per evitare che fossimo tormentati dai Call Center.
Sul sito https://registrodelleopposizioni.it/ c'è scritto:
Sul sito https://registrodelleopposizioni.it/ c'è scritto:
Il RPO è un servizio pubblico gratuito per il cittadino che intende opporsi all’utilizzo del proprio numero telefonico, fisso o cellulare, e dell'indirizzo postale presente negli elenchi pubblici per finalità pubblicitarie e ricerche di mercato. Il servizio si rivolge anche all'operatore che effettua attività di marketing tramite il telefono e/o la posta cartacea.
Ebbene, nonostante io sia iscritto all'RPO ... i Call Center continuano a chiamare, e con numeri di cellulari, quasi non più con numeri di telefoni fissi.
Ieri, accedendo con lo SPID, ho controllato lo stato della mia adesione e ... risulta "attiva", quindi non dovrei ricevere alcuna telefonata, ed invece continuano ogni giorno, più volte al giorno.
Quindi, che fare?
Già il cellulare ci informa "Sospetto Spam", ma a volte non è così, quindi ... rispondo e poi blocco quel numero.
Comprendo che i Call Center fanno "il loro lavoro", ed ho massimo rispetto per gli operatori che lì lavorano, ma è veramente fastidioso questo "attacco continuo".
buongiorno .caro dottore , solo a lei ? ma mi succeda centinai di volte ogni anno . e non solo faccio come le e continue a bloccare ma mi sono mai riuscito a risolverlo il problema . sospetto spam la vesto quasi giornalmente , e pazienza .
RispondiElimina