Sono state pubblicate ieri sul sito del PSR Sicilia 2014/2022, le graduatorie definitive della Misura 5.2 (bando tristezza agrumi e malsecco) relative al Bando 2024.
Qui sotto i link per scaricare i documenti.
Aggiungo: molte istanze di riesame ... non sono ste nemmeno valutate, purtroppo.
Mah!
Domanda per la 4.1 psr.
RispondiEliminaChe senso ha fare un bando, con le molteplici proroghe dei termini di presentazione, quando ad oggi sul sito psr sicilia la regione prenderà in cosiderzione 500 pratiche (che per me sono gia troppe, io penso non più di 180), considerando l'importo per ogni singola pratica.???
Per chi è stato fatto questo bando? Lo so io, solo per i tecnici, solo loro hanno guadagnato da questa storia.
Tutti quelli che hanno pagato per farsi presentare la pratica sono stati avvisati (si sapeva che le domande presentate erano piu di 5000) che sarebbero serviti piu di 800.000.000,00 di euro per approvare tutte le domande?
A molti agricoltori è stato detto "aumenteranno il fondo, metteranno altri soldi", ma dove?? ma quando?? mettono nel psr sicilia 800 milioni??? ahhahahahahhahahahahhahahah
Tutti gli agricoltori e non per colpa loro, sono stati illusi di presentare una domanda che non sarebbe mai e poi mai andata in porto.
Per non parlare delle file interminabili dalle concessionarie per fare i preventivi.
Questa non è una selezione per chi è piu virtuoso o per chi vorrebbe proporre sul mercato i propri prodotti, questa è una cozzaglia di domande che a parer mio non doveva essere fatta.
Piccolo calcolo,
il tecnico che ha presentato 100 pratiche psr, 500 euro a pratica per presentarla.. 50.000 euro in tasca.
Ci sono 5.587 pratiche presentate che gia si sapeva che ne sarebbero passate al max 200.
Chi ha guadagnato in tutta questa storia????
Perchè gli agricoltori, magari quelli meno esperti, devono essere sempre presi per il culo?????
Numero domande presentate 5587x500 euro (costo della presentazione) 2.793.500,00.
Bravi!!
cioè fammi capire , 500 euro non li deve percepire il tecnico che ti presenta la pratica ?vuole che ti fa una pratica a titolo gratuito ?fammi capire ? e il suo studio e le cartacce e le domande grazi pure . ma guardi quasi quasi stiamo diventando coloro che vogliano e non vogliano fare nulla .ma ti ha costretto qualcuno di andare da loro ? a me non m'interessa può fare 100 mila pratiche se è capace u signore li aiuta.ma però basta con questo schifo d'invidia .
EliminaInvidia di cosa???🤦♂️🤦♂️🤦♂️ 500 euro di pratica + 9000 euro dopo su un progetto di 300.000 euro.
EliminaIl mio discorso non lo ha percepito e si vede, dato che sta parlando di invidia.
Come se mi conoscesse.
Il discorso era riferito al fatto che tutti i tecnici sapevano che non sarebbero passate piu di 200 pratiche perchè i soldi non ci sono.
Hanno fatto “non tutti” le domande pur sapendo come sarebbe andata a finire.
Non parlando del punteggio auto attribuito palesemente sbagliato.
Con le nuove graduatorie definitive si vedrà realmente quanti punti avranno tutti, li ci sarà da ridere.
Come molti tecnici, per dirgli agli agricoltori che avevano 60 punti, gli hanno inserito i 5 punti per le assunzioni certificate anche se l’azienda non assumeva, dicendogli che bastava il durc!!!!!! 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Il tecnico si deve comportare da tecnico e non “imbrogliare” gli agricoltori meno esperti che affidano tutta la loro azienda.
EliminaLe persone si pagano, ma le prese per il culo si pagano pure.
Io saró il primo ad aiutare per come posso e gratis a tutti quelli che con la graduatoria definitiva hanno un punteggio diverso non per colpa loro. Basta con ste pagliacciate