Viviamo in un mondo stradale di "scaffe", ovvero buche ad ogni piè sospinto.
Facciamo slalom, per evitare di scassare ruote, cerchioni, ammortizzatori ... e però succede anche che ... una signora, in zona Canalicchio, per evitare una buca ... fa una manovra repentina e ... cappotta ...
Europa dove sei che non ti vedo
buongiorno dott, e c'è che fa lo spiritoso nel commento in alcuni post. pensando che facciamo le sapientone ,finchè la cosa non va su la sua pellaccia non lamenterà mai .a qualcuno auguro di arrivare una bolletta di 20 mila euro del consorzio di bonifica .voglio vedere la sua reazione .mi dispiace per la povera donna.
RispondiEliminaSe la signora fosse andata piano non sarebbe successo. Tutti oggi sono col cellulare in mano e corrono come i pazzi e questo in molti casi è il risultato.
EliminaNon capisco la storia della bolletta del cons di bonifica.
Vi abbiamo piantato le arance in parte noi tutti contribuenti e vi lamentate?
Abbiamo dimenticato quanti soldi sono stati dati dallo stato e dalla comunità europea per piantare e spiantare gli agrumeti?
Dimenticavo, io li posso pagare 20.000 euro di cons bonifica, ma non ho le arance. Mi spiace.
EliminaSprizzi simpatia da tutti i pori e da quel che scrivi, dato che non hai arance, ma hai 20.000 euro per eventualmente pagare il consorzio di bonifica, sospetto che tu sia contribuente perché dipendente pubblico. Noi invece anche se abbiamo piantato gli agrumeti, siamo senza arance grazie alla siccità, ma siamo costretti a pagare enormi bollette del consorzio, che non ci ha fornito l'acqua e che prosciugano i denaro recuperato, per chi ci è riuscito, per piantare i nostri agrumeti . Economia circolare tanto di moda oggi...
RispondiEliminasospetto anch'io ,per scrivere in questo modo . a questo punto l'amministrazione non è tenuta a proteggere l'incolumità dei cittadini (però lo stipendio l'incassano dei comune mortale che pagano tutto e tutto ) come diceva sopra il dott europa dove sei che non ti vede . a questo signore li auguro di avere di più soldi e non li invidio , però questo non giustifica che l'amministrazione non provveda a mettere in sicurezza la vita dei cittadini .a proposito , a cosa serviva il bollo del auto ? a cosa serviva il pedaggio ? le soldi della vernice blu li trovano per incassare le soldi .(agricoltore incazzato , chiederlo cosa mangia sul tavolo quando arriva a casa io on li chiedo )Agricoltore incazzato sono solidale con te .
Eliminadalla macchina ribaltata siamo passati al consorzio di bonifica.
Eliminatutto sempre mischiato.
In tutta europa ci sono le scaffe, in tutta europa le auto hanno incidenti ed in tutta europa la burocrazia e le tasse tartassano i cittadini.
In nessuno stato europeo e nel mondo stanno bene e non si lamentano mai, ma il denigrare sempre il nostro paese fa parte del populismo italiano.
La vostra cara europa (non mi interessa dove sei) è quella che sta cercando di stanziare 800 miliardi per il riarmo.
State tranquilli che non siamo i peggiori in europa. tutto il mondo è paese.
Non sono un dipendente pubblico ma un privato che fa impresa come tutti e paga un sacco di tasse ogni anno, ma non si lamenta ogni santissimo giorno di come è il nostro paese.
Se al signore sono arrivati 20 mila euro di cons bonif, sicuramente era a conoscenza della cifra, se non riesce a portare in attivo il suo bilancio certo è che non è colpa del comune di catania.
Il mischiare sempre tutte le discussioni non porta mai a nulla, andasse da mario giordano e lui sicuramente lo ascolterà.
dalla macchina ribaltata siamo passati al consorzio di bonifica. e SI perchè il caso e tale e uguale all'altro. siamo così sperti di dire che ci lamentiamo . il primo caso dell'auto è colpa di chi amministra , non mi ne frega una beata ceppa di chi colore è , qui si tratta della nostra sicurezza in più la nostra incolumità . il comune deve adeguare e trovare una via di uscita al problema , sennò una amministrazione fa per il suo rendi conte nonchè il 27 . il secondo quello del consorzio di bonifica un altra amministrazione fallita infarcita di politica e di compromessi e di fannullone incapace con poco idea . quando il consorzio b di bonifica pretende il pagamento delle quote fisse , deve avere un infrastruttura all'avanguardia primo (e qui la rete è a colabrodo ) secondo quando invii una bolletta di 20 mila euro relativa al anno 2024 e tu consorzio di bonifica acqua non hai datto con quale coraggio pretende quella somma e con quale diritto e dove è scritto l'obbligo di pagare acqua non erogata .(a voi che leggete sono convinto che direte e pure ha ragione no!!) a me non me ne frega nulla vero ? però le arance su beddi su e duce como a fragola non .il povero cristo che li coltiva per avere quattro miseria a fine dell'anno deve lavorare il terreno e deve eseguire la potature la luce il gasolio e deve dare il concime e deve irrigare e deve subire il furto di acqua e di agrumi . e deve stare pure con il cuore a mano delle gelate delle grandine . tutto questo per portare a voi le arance buone sul vs tavolo . ma non mi fate sbagliare parole se non fosse per il rispetto del mio carissimo dott sparo una grossissima mala parola . perchè non ne posso più veramente .(noi abbiamo la classe dirigente politica regionale più paglia...... di tutta l'italia . a proposito ma chi cosa è (norme mancia )? e chi significa a chiamata ? mah .
RispondiEliminaalle persone delle tue care arancie non gli frega nulla, al supermercato la gente comune va a cercare lo sconto e non le tue arancie.
Eliminanella goblalizzazione è cosi.
scrivi da un pc o da un cellulare fatto a 3000 km di distanza è questo va bene, ma le arance sono migliori le nostre. balle, sono solo balle!
Tu dici "il primo caso dell'auto è colpa di chi amministra", ma come fai a dirlo? hai gia dato la sentenza? hai visto le indagini? hanno accusato qualcuno o ti basi solo sui giornali? adesso abbiamo i giustizzieri e tuttologi che sanno tutto.
Se ti hanno mandato 20.000 euro e tu dici che non è vero che li devi pagare vai alla gdf. stop.
Fai l'imprenditore come tutti, cercati un posto fisso se non vuoi fare l'imprenditore, ci sono i rischi del mestiere e ne sei consapevole da sempre.
Basta con sto pianto perenne, tutti hanno i loro problemi tutti, ma non sono sempre a puntare il dito e dire sempre è colpa degli altri.
Si, le arance belle che sanno come le fragole col concime chimico e i diserbanti. ahahhahahhahahahahahhaha
smetterla di fare finta che non hai capito nulla . chi amministra e avvia una gara d'appalto deve controllare se il lavoro fatto a regola d'arte , e non solo ti ne sei andato ad amministrare deve fare il tuo dove sei al servizio della comunità , non per fare cavoli tuo . mi spighi chi cosa è questa storia del 50 milione di mancette .?. chi amministra deve farlo per i cittadini , chi non li fa se ne deve andare altrimenti un ladro . io ragiono cosi . per quando il consorzio stai tranquillo che ho dato carico al mio legale che saprà gestire la causa ladri .
Eliminaok bravissimo. vai da mario giordano ed immolati per tutti noi.
EliminaChiuso
a me non me ne frega una beata ceppa l'europa io qui in sicilia , le case dell'altri non m'interessano . a me m'interessa quelli che governano e promettano fanno fumo e fregano arrosto .stasera sono incazzatissimo .
RispondiElimina