Al Pozzillo, che ha una capienza di 150,50 milioni di metri cubi di acqua, alla data del 1° aprile c'erano 32,30 milioni di metri cubi, a fronte di appena 5,90 metri cubi al 1° aprile 2024.
Da notare, però, che il Pozzillo è per buona parte pieno di interrimenti, poichè la manutenzione è stata pari a zero da sempre, quindi il volume di acqua invasabile non è di 150m50 milioni di metri cubi di acqua.
Da notare pure che, purtroppo, nonostante gli ultimi 4 anni di siccità l'Amministrazione Regionale non ha fatto nulla per eliminare, anche solo in parte, la quantità di detriti presenti all'interno del lago, riducendo, pertanto ogni eventuale possibilità di riempimento in caso di piogge ben più generose.
peccato, si perdono sempre le occasioni per fare le cose, frutto di una politica e di una dirigenza completamente lontana dalla realtà.
non so si riguardava pozzillo o altri . ma da quando si sapeva che il governo centrale abbia stanziato una somma per la ripulitura di alcuni invasi .mi sorprende il fatto che l'acqua che si perda nel ancipa che un altro invaso enorme non hanno fatto nulla . pertanto il governo regionale ha in mano una bella occasione non sfruttata per nulla .cioè il pnnr che per idiozia di qualcuno e menefreghista di altri stanno per perdere la metà dei fondi .d'altronde che c'interesse loro hanno lo stipendio garantito più la somme mangia e l'auto blue per portare il gatto al veterinario . e volete che la sicilia fiorisce ? ma stiamo scherzando ,mi stupisco la faccia che hanno quando fanno la campagna elettorale e tutto il bordello di falsi promesse .(che schifo ).
RispondiElimina