Strisce blu: aumenti di prezzo e di orario

 Strisce blu, esenzioni e affidamento, i dubbi del centrodestra ...

Le strisce blu erano nate per dare la possibilità a tutti gli automobilisti di trovare parcheggio in centro.
Poi, però, i Comuni scoprirono che era un bellissimo sistema per fare soldi e, di conseguenza, le strisce blu crebbero a sfavore delle strisce bianche, che in origine erano molto presenti, quasi al 50%.
Ormai le strisce blu sono ovunque e pagare la sosta, quando già paghiamo la tassa automobilistica che comprende anche l'uso del suolo pubblico, è veramente un assurdo, compreso il fatto che chi abita nelle zone in cui vi sono le strisce blu è obbligato a fare un abbonamento per ogni auto, quindi paga oltre l'IMU della propria casa anche quest'altra tassa: 20.00 euro al mese, invece di 18.56, ovvero ben 240.00 euro all'anno per auto!!!
A Catania aumenti in vista: il prezzo della sosta salta da 0.87 a 0.90 euro, ma è scandaloso come la sosta a pagamento adesso va dalle 08.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 21.00, mentre prima era dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 20.00.
Il "mezza giornata" 3.60 euro.

Una tassa insopportabile, soldi "rubati" per un suolo pubblico che è diventato "privato" dei Comuni, con l'unico intento di fare cassa e non più di regimare il tempo di sosta delle auto, visto che tra il mezza giornata e l'abbonamento parcheggi no se ne trovano quasi più!

Commenti

  1. concordo pienamente v con lei . e non solo oltre ai strisce blu il comune di catania ha trovato una sorgente per una cassa vuota dovuta alla mala gestione e la cattiva amministrazione . caro dott , e non pensare che finita lì . il morale della favola che a catania ridipingano sempre queste strisce , e nel frattempo non vedano le buche nella strada ad un centimetro di queste truffi . il sindaco avocato giustifica le suo azione come quella della multa mostrata su la sua pagine che per me sarebbe il pass word per dirubare le povere disgraziate dove quelle addetti al controllo ti stanno in agguato anche si ti fermi 2 minute per prenderti mezzo kg di pane . e ora si stanno installando le autovelox in tutti le strade specialmente su la circonvallazione appena superi il 50 di un km ti atriva la multa . hanno trasformato la città penultima in classifica in italia in una città invivibile .insomma di amministrazione all'altra sempre peggio . e su tutto questo ci mette pure la corruzione come ciliegina su la torta.(quando non t'indigni fai quello che ti pare ) ogni popolo ha il governo corrotto quello che merita .

    RispondiElimina

Posta un commento