Purtroppo devo ricordare di non scrivere messaggi offensivi! 

Mini bando laghetti/pozzi - 1° puntata

 

L'anno scorso, era il 29 agosto 2024, l'assessorato agricoltura della nostra regione pubblica un Avviso "interventi in conto capitale per fronteggiare la crisi idrica in agricoltura in attuazione dell’arti colo 13 della legge regionale 4 luglio 2024, n. 23" da presentare entro il 30 settembre 2024 (quindi in appena un mese) in cui viene espressamente scritto:

Il sostegno nell'ambito della presente sottomisura è pari alle aliquote massime di sostegno di cui all'allegato I del Reg. (UE) n. 1305/2013: - 80 % del costo dell'investimento ammissibile per interventi realizzati da agricoltori.
L’importo massimo concedibile è pari a € 25.000 per impresa agricola beneficiaria


Il 19 dicembre 2024 ... ci ripensa e ... ritiene di ridurre il contributo massimo ad € 13.462,19 

Infine 
Ai  fini  del  riconoscimento  del  finanziamento  ammesso  e  riportato  nella  relativa  colonna, i beneficiari, ad eccezione degli enti pubblici,  dovranno rendicontare a saldo un importo di spesa (inteso come importo ivato) pari ad almeno 1,25 volte la quota di finanziamento assegnato  nel rispetto delle categorie di investimento indicate in domanda ed in perizia e fatta salva la possibilità di ridurre/eliminare/modificare  parte  degli  interventi  purché  il  progetto,  nel  suo  complesso,  rimanga sempre funzionale, funzionante, conforme alle direttive tecniche previste dal bando e corredato di tutti i pareri e i titoli abilitativi necessari. 

... domani continua ...

Commenti