Passa ai contenuti principali

I danni del ciclone Harry

 


La foto parla da sola.
Dopo 15 giorni dal ciclone Harry questa è la situazione alla piana di Catania. Chi più, chi meno, ma la cascola continua inesorabile.
Frutti danneggiati dallo "sbattimento", dallo sfregamento con i rami, frutti che marciscono sulla pianta, altri che continuano a cadere.
E noi che giriamo per fare le foto georeferenziate, per le perizie asseverate, che non si sa che fine faranno perchè non si sa veramente l'ammontare dei danni, ma soprattutto quanti soldi verranno destinati per eventuali rimborsi.
Sarebbe stato più utile secondo me (tanto mi tiro addosso chissà quante polemiche) stanziare una somma, dividerla ad ettaro per le zone danneggiate e basta; sarebbe stato più veloce, anche perchè ... alla fine ... andrà così: un "tot" a ettaro e basta.




Commenti

  1. da me successo di peggio , ma non me ne frega nulla , che alla fine magare che la domanda li faccio finisce come le precedente .bravo dott vigo sei unico veramente .

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea dove sei che non ti vedo!

  Mentre continuano gli accessi al blog di chi scrive che non ha ancora ricevuto l'acconto, o addirittura il saldo 2024, del Premio Unico della PAC, ecco che l'Agea oltre a trattenersi questi soldi, trattiene anche molti dei soldi del PSR, almeno della Sicilia. Moltissimi, infatti, sono gli agricoltori che attendono da mesi l'erogazione dell'anticipo di alcune Misure del PSR, come la Misura 5.2. Agea, dove sei che non ti vedo!!!

Ancora ritardi insostenibili per i saldi PAC-BIO-PSR

  Moltissimi agricoltori attendono ancora il saldo della Domanda Unica, del premio "Bio" dei saldi del PSR, e intanto l'Agea nicchia. Mesi e mesi per aver saldata una pratica del PSR. E come si farà a fine anno, allorquando molte misure siciliane scadranno il 30 settembre, visto l'andazzo della lentezza Agea?

Agea: - ritardi su ritardi nei pagamenti

  Ritardi infiniti non solo nei pagamenti dei premi PAC, quelli della domanda unica, manche del biologico, degli ecoschemi (un'altra follia) e dei saldi delle domande di pagamento del PSR. Eppure sul sito dell'Agea campeggia la scritta "accanto all'agricoltore". E, però, le riduzioni (ingiustificate) si susseguono di giorno in giorno ... per tutti, nessuno escluso. Ma tutti questi soldi nelle casse dell'Agea che fine fanno? Agea dove sei che non ti vedo