Passa ai contenuti principali

"Mamma li turchi"

Quello che vedete nella foto è Luca Zaia, della Lega.
Quasi sicuramente sarà il prossimo Ministro per le Politiche Agricole.
Vice Presidente della Regione Veneto. Dottore in Agraria. Non sono riuscito a scoprire se è Agronomo.
Cosa ha fatto nel passato?
- ha introdotto nei bilanci provinciali la finanza creativa: swap e rating;
- ha creato il Progetto Rotatorie, con oltre 300 gli incroci trasformati in rotonde;
- ha dichiarato il 7 novembre 2006 "la mia è una continua battaglia contro le lobby del Sud che non perdono occasione per far pressione sul governo e cercare di prendere tutto il possibile, salvo poi non saper dimostrare di utilizzare le risorse per creare ricchezza".
Certo è che si uniformerà alla politica agricola "continentale" e non a quella "mediterranea".
Dalla padella alla brace.
Spero solo in un ravvedimento ... è pur sempre un collega, e se all'Assessorato Regionale all'Agricoltura verrà riconfermato, come pare, il prof. Giovanni La Via, avrà di che "combattere".
Caro Giovanni, riserva un pò del tuo tempo per riprendere il tuo posto di professore e dai, per favore, qualche lezione al nostro collega ... prima che compia l'equazione "Agricoltura=Padania".
Ed il nuovo Governatore on.le Raffaele Lombardo inghiotte silentemente questa scelta? O affiancherà al Ministro il mitico on.le Giuseppe Reina, che noi tutti sconosciamo sia di aspetto che di pensiero?

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...