Passa ai contenuti principali

viva il posteggio abusivo

Acireale
In piano centro storico, auto posteggiate "alla rinfusa", e ... a due passi dal Comando dei Vigili Urbani ...
Certo ... quel Vigile di prima ... era impegnato a fare infrazioni doppie al Codice della Strada ....

Commenti

  1. non ti accanire contro i poveri vigili urbani! Non vuoi capire che di....urbano c'è poco o niente nella nostra vita associata?Sei mai stato a Catania nelle ore di punta?Hai lanciato uno sguardo alle macchine posteggiate nei pressi del Palazzo di Giustizia?Perchè è stata realizzata la metropolitana ? Chi la usa? E perchè mantenere ancora quel palazzaccio con la bambocciona di MM Lazzaro sul fronte sud?Forse di notizia buona o ridicola c'è il fatto che le vie e le piazze sono diventate private oppure sagrati per concerti di convenienza. Che senso hano le taverne con i tavoli sul selciato? Non vado mai nei ristoranti che mettono i tavoli sul selciato nè prendo il caffè nei chioschi.

    RispondiElimina
  2. ... del che la famosissima risposta dello 'sperto a quel poveraccio rimasto bloccato dalla sua (dello 'sperto) auto parcheggiata in doppia fila: alla domanda del malcapitato "Houuu, ma cchi fà u spettu?" il furbastro rispondeva cinicamente "vidissi Lei, ju mancu nà menzurata" ...

    Brancolatore

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Acconto PAC 2019

Ci risiamo. E' già iniziato il conto alla rovescia per l'acconto PAC 2019. Arriva, non arriva, è l'importo giusto, non lo è. Insomma, ogni anno la stessa storia, e gli stessi commenti da parte dei lettori del blog. E per questo ho voluto scrivere questo post, per dare la possibilità di inserire commenti, che nei precedenti post sono diventati ormai troppi, e viene difficile anche scrivere.

In attesa del saldo PAC 2018

I post del blog più letti e più commentati? Quelli del saldo PAC, ogni anno; da sempre. Eppure, nonostante le rassicurazioni di AGEA, ci sono moltissimi che continuano a scrivere che non hanno ricevuto nemmeno l'acconto di novembre. Entro il 30 giugno, però, AGEA deve completare i pagamenti.

Saldo PAC e saldo "bio" e la "patrimoniale a rate"

Ogni tanto una buona notizia: nei conti correnti degli agricoltori stanno arrivando i saldi del premio PAC 2019. Ma nei conti correnti degli agricoltori siciliani, poi, stanno arrivando pure i soldi del "bio". Controllate, quindi, i conti correnti, e li vedrete "arricchiti" di quanto vi spetta. Nota dolente, ahimè: da un lato si riceve, e dell'altro si dà. Giorno 16 dicembre, infatti c'è l'IMU da pagare, "la patrimoniale a rate" ... da pagare ogni anno ... una tassa calcolata su estimi catastali incoerenti ... e che a nessuno interessa rettificare, tanto meno ai Sindaci dei comuni ... che traggono da questa tassa patrimoniale il loro maggiore sostentamento ...