giovedì 7 agosto 2008

l'ars in vacanza

L'Assemblea Regionale Siciliana è in vacanza. Ne hanno diritto. Tutti ne abbiamo diritto, ma 90 deputati in 100 giorni hanno prodotto solo 3 leggi. Una legge ogni 30 deputati, o una legge ogni 33 giorni! Eppure all'ARS c'è la maggioranza assoluta; intanto 3 leggine e basta.Un pò misero come risultato. Molti deputati, poco lavoro. Dov'è il Ministro Brunetta? Gli comunichiamo questi dati? Quanto ci sono costate queste 3 leggine? Ben 4 mesi di stipendi per 90 deputati, ovvero 270 mensilità ... una cifra enorme! Faranno l'uovo a due rossi in autunno? Ci credo poco: "falla comu voi ... sempre cucuzza è!"

2 commenti:

  1. sono spiacente ma non condivido la tua critica sul numero delle legge approvate dall'Assemblea siciliana. Ci sono troppe leggi ed è un male fare sempre regole per vincolare o controllare i cittadini. E' grave invece che i tanti deputati che affollano l'aula di Palazzo dei Normanni siano di scarso livello culturale e si adoperano poco e male per controllare e fare in modo che nelle nostre contrade prevalga il pressappochismo.In fondo, gli arabi hanno lasciato troppe e tante tradizioni.

    RispondiElimina
  2. Bè, ma visto che ci sono già tante leggi potrebbero procedere ad una semplificazione con poche leggi che ne abroghino tante altre.
    In effetti Brunetta in Sicilia troverebbe pane per i suoi denti, anche se temo che lo statuto speciale ne limiti i poteri.
    Consala come vuoi sempre cucuzza resta!

    RispondiElimina