Passa ai contenuti principali

l'ars in vacanza

L'Assemblea Regionale Siciliana è in vacanza. Ne hanno diritto. Tutti ne abbiamo diritto, ma 90 deputati in 100 giorni hanno prodotto solo 3 leggi. Una legge ogni 30 deputati, o una legge ogni 33 giorni! Eppure all'ARS c'è la maggioranza assoluta; intanto 3 leggine e basta.Un pò misero come risultato. Molti deputati, poco lavoro. Dov'è il Ministro Brunetta? Gli comunichiamo questi dati? Quanto ci sono costate queste 3 leggine? Ben 4 mesi di stipendi per 90 deputati, ovvero 270 mensilità ... una cifra enorme! Faranno l'uovo a due rossi in autunno? Ci credo poco: "falla comu voi ... sempre cucuzza è!"

Commenti

  1. sono spiacente ma non condivido la tua critica sul numero delle legge approvate dall'Assemblea siciliana. Ci sono troppe leggi ed è un male fare sempre regole per vincolare o controllare i cittadini. E' grave invece che i tanti deputati che affollano l'aula di Palazzo dei Normanni siano di scarso livello culturale e si adoperano poco e male per controllare e fare in modo che nelle nostre contrade prevalga il pressappochismo.In fondo, gli arabi hanno lasciato troppe e tante tradizioni.

    RispondiElimina
  2. Bè, ma visto che ci sono già tante leggi potrebbero procedere ad una semplificazione con poche leggi che ne abroghino tante altre.
    In effetti Brunetta in Sicilia troverebbe pane per i suoi denti, anche se temo che lo statuto speciale ne limiti i poteri.
    Consala come vuoi sempre cucuzza resta!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...