Passa ai contenuti principali

mamma li turchi

Ecco un altro prodotto orticolo proveniente da paese non UE. Caro Ministro ... invece di fissarsi con il Brunello, con i suini e con le quote latte, perchè non pensa a questa invasione continua, costante, silente, che sta minando l'economia agricola italiana?

Commenti

  1. c'è n'tuccu che lo produce, poi con il camion va al magazzino di lavorazione, quindi con un altro camion piu grande attraversa mezza europa per arrivare da qualche parte in italia dove viene scaricato/immagazzinato forse riconfezionato poi ricaricato e trasportato con un altro camion per essere esposto in quel supermercato.. dove penso che almeno il 50-70% verrà buttato. Lo scalogno non lo compra nessuno se non per determinate ricette.. quei prezzi poi!

    e i passaggi potrebbero essere anche di piu.

    Uno spreco di energie, tempo, anidride carbonica e altri inquinanti.. una follia.

    RispondiElimina
  2. Da Scalogno Monzese
    un Ministro senza Paese.

    Poesia ermetica di Brancolatore.
    Copyright 2008, nè!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea dove sei che non ti vedo!

  Mentre continuano gli accessi al blog di chi scrive che non ha ancora ricevuto l'acconto, o addirittura il saldo 2024, del Premio Unico della PAC, ecco che l'Agea oltre a trattenersi questi soldi, trattiene anche molti dei soldi del PSR, almeno della Sicilia. Moltissimi, infatti, sono gli agricoltori che attendono da mesi l'erogazione dell'anticipo di alcune Misure del PSR, come la Misura 5.2. Agea, dove sei che non ti vedo!!!

Ancora ritardi insostenibili per i saldi PAC-BIO-PSR

  Moltissimi agricoltori attendono ancora il saldo della Domanda Unica, del premio "Bio" dei saldi del PSR, e intanto l'Agea nicchia. Mesi e mesi per aver saldata una pratica del PSR. E come si farà a fine anno, allorquando molte misure siciliane scadranno il 30 settembre, visto l'andazzo della lentezza Agea?

Agea: - ritardi su ritardi nei pagamenti

  Ritardi infiniti non solo nei pagamenti dei premi PAC, quelli della domanda unica, manche del biologico, degli ecoschemi (un'altra follia) e dei saldi delle domande di pagamento del PSR. Eppure sul sito dell'Agea campeggia la scritta "accanto all'agricoltore". E, però, le riduzioni (ingiustificate) si susseguono di giorno in giorno ... per tutti, nessuno escluso. Ma tutti questi soldi nelle casse dell'Agea che fine fanno? Agea dove sei che non ti vedo